Orgasmo femminile: miti e verità

Orgasmo femminile: miti e verità

Se una donna ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo la colpa è solo del partner? Le verità che nessuno ti ha mai raccontato sull’orgasmo femminile.56b8ee3223859

  1. Se una donna ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo la colpa è sempre dell’uomo? Mito. La verità è che molto spesso dipende dalla donna, da quanto si sa lasciare andare e quanto invece si frena da sola. Ma anche dalla sua esperienza e dalla conoscenza che ha del suo corpo. Tuttavia è altrettanto vero che l’uomo può dare un suo contributo fondamentale, rispettando i suoi tempi e mettendola a suo agio.
  2. L’avanzare dell’età nelle donne riduce le possibilità di raggiungere l’orgasmo?Mito. Più la donna matura, più acquista esperienza e consapevolezza di se stessa. Due fattori indispensabili per raggiungere l’orgasmo. Ecco perché le donne dopo i 50 sono più soddisfatte sessualmente delle ventenni.spogliarello
  3. La resistenza dell’uomo facilita l’orgasmo femminile? Vero. La durata del rapporto sessuale incide sulle possibilità di avere un orgasmo. Anche perché alla donna non bastano cinque minuti per toccare il culmine del piacere.
  4. L’orgasmo multiplo è un’esperienza rara e poco comune? Mito. In realtà, per molte donne è più difficile raggiungere l’orgasmo in simultanea con il proprio partner che avere più orgasmi durante lo stesso rapporto.
  5. L’uso dei profilattici rende più difficile il raggiungimento dell’orgasmo femminile? Mito. Può ritardare quello maschile, ma per quanto riguarda la donna non ha alcun effetto.sesso
  6. Le donne possono raggiungere l’orgasmo anche senza stimolazione fisica? Vero. Anche se di rado. Può accadere nel sonno oppure all’improvviso, fatto sta che ormai è stato dimostrato da moltissime ricerche e studi.
  7. Solo con l’orgasmo la donna prova piacere durante il sesso? Mito. Non devi vedere l’orgasmo come una meta da raggiungere a tutti i costi. La donna prova piacere anche senza orgasmo, l’importante è ascoltarla e stare dietro al suo ritmo.

Leggi anche: “Orgasmo femminile: 6 tipi di piacere quando fai sesso

racconto erotico

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *