Body massage: l'importanza del massaggio

Ti senti stressato? Tra lavoro e impegni quotidiani sei sommerso di responsabilità e non hai un momento per respirare? Tanto che già a inizio giornata ti senti in ansia per tutte le incombenze delle prossime ore? Stop! Fermati un attimo, sei nel posto giusto! Lo sai che un massaggio può risolverti la vita?

Colpa della giornate troppo frenetiche, delle mille responsabilità che ci sobbarchiamo e di tanti altri fattori, se a volte arriviamo a fine giornata veramente ko. La vita moderna ci impone dei ritmi che non sono totalmente nostri e a cui ci dobbiamo adeguarci nostro malgrado. Ecco perché ogni tanto è importante fermarsi e staccare da tutto. Solo così riusciamo a ritrovare noi stessi e a ricreare la giusta sintonia tra la mente e il fisico.

Un massaggio è una pausa dagli impegni quotidiani, una veloce fuga che dedichi a te stesso! Non importa se dura mezz'ora, un'ora o anche due. Quello che conta, è che per un momento stacchi da tutti i problemi e ti rigeneri. Il body massage è una tecnica ormai molto diffusa nella società Occidentale per allontanare lo stress e sciogliere le tensioni nervose.

Quali sono i vantaggi del body massage?

  • Rilassamento profondo, conseguente diminuzione dello stress e dell'ansia.
  • Distensione muscolare, e scioglimento di eventuali contrazioni. Molto utile per ridurre i dolori da cattiva postura.
  • Miglioramento della circolazione sanguigna.

Molte persone che effettuano regolarmente trattamenti dichiarano anche di provare un maggiore senso di benessere a livello psico-fisico, di riuscire a controllare meglio la rabbia e di potenziare la concentrazione.

Body massage: le tecniche di massaggio

Esistono diverse tecniche di massaggio. Ognuna si basa su tradizioni e culture molto antiche, e ha poi subito influenze moderne che l'hanno portata ad essere affinata e migliorata. Ogni trattamento a benefici specifici, ad esempio i massaggio thailandese è particolarmente indicato per chi soffre d'ansia, il massaggio cinese, per lenire i dolori muscolari, mentre il massaggio tantra, per chi vuole migliorare le sue capacità sensoriali.

Massaggio thailandese

Questa tecnica arriva dall'antica tradizione Thai e consiste in una manipolazione profonda che pur avendo come centro d'interesse la schiena, comprende anche le altre parti del corpo. Il trattamento deve essere eseguito da una massaggiatrice professionista e si compone di diversi tipi di manipolazioni, sfregamenti, digitopressioni, impastamenti e così via.

Al fine di rendere la tua esperienza unica e rilassante, il massaggio viene eseguito in un ambiente calmo e tranquillo. Di solito, viene aggiunto un sottofondo musicale dolce e non invasivo, vengono accese luci soffuse non fastidiose e magari delle candele profumate. Gli oli utilizzati e la bravura della massaggiatrice completeranno l'esperienza!