La vostra relazione è alla fine? Ecco come chiuderla con classe.
Ok avete stabilito che la vostra relazione sta andando a rotoli e non ne potete più. Adesso la parte più difficile è trovare le parole giuste per terminare la relazione. Ecco come il cinema ci insegna come uscirne con classe.
È sempre complicato dire al partner che la storia si deve chiudere.
Subentra l’inevitabile senso di colpa nel farla soffrire; la paura del giudizio dei suoceri che, da bravo genero, ti giudicheranno un maledetto egoista; poi si aggiungono le amicizie di lei, che vorranno vederti in ginocchio a supplicare perdono. Insomma un gran casino.
Senza tener conto dell’aspetto personale. Quando si dice addio a una relazione, bisogna anche saper dire addio alle comodità della vita quotidiana, alle abitudini che dovranno per forza di cose cambiare (e non si sa se in meglio o in peggio), e tener conto della prospettiva di quella che verrà che potrebbe anche essere costituita da interminabili periodi di carestia.
Quindi per venirvi in aiuto abbiamo selezionato le 13 frasi più d’effetto che le attrici (donne e anche abbastanza gnocche) hanno utilizzato nelle serie tv e nei film più amati dal gentil sesso. Se le ritengono efficaci loro dovrebbero andar sicuramente bene anche per noi. Come si dice “se non puoi batterle, unisciti a loro”.
Bando alle ciance e cominciamo! Ovviamente ricordatevi di parlare al maschile altrimenti si perde di credibilità 😃
Eccovi 5 mood per chiudere la storia al volo. Scegliete quello che più vi si addice:
1. ALLA FINE E’ COLPA TUA
“Sai che ti dico? Eri meglio nei miei sogni. Non pensavo di poter essere alla tua altezza, ma sei tu che non sei alla mia.”
Rose in L’AMORE HA DUE FACCE
2. IRONIA PUNGENTE
“Te lo dirò in un’altra vita quando saremo tutti e due gatti”
Sofia in VANILLA SKY
3. BRUTALITY
È finita. Questa storia morbosa e tossica fra di noi finalmente è finita. Miracolosamente non sono più innamorata di te. Posso pensare a una nuova vita, e tu non ne farai parte. Non lo so, ma forse ho messo qualcosa nella mia vita che assomiglia vagamente alla grinta
Iris in L’AMORE NON VA IN VACANZA
4. LISCIO COME L’OLIO
“È così finita tra noi che ci vorrebbe una parola nuova per dirlo.”
Ti amo, ma amo di più me stessa
Carrie e Samantha in SEX AND THE CITY
“Coraggio, non la tiriamo per le lunghe, okay? Dammi un bacio. Addio”
Rachel in GUARDIA DEL CORPO
5. AFFRONTARE LA DURA REALTÀ PER IL BENE DI ENTRAMBI
“Mi dispiace tanto. Mi dispiace tantissimo. Ma voglio che tu sappia che sei l’uomo che io vorrei volere. Tu non hai idea di quanto profondamente lo vorrei”
Lorelai in UNA MAMMA PER AMICA
“Io non posso fingere che questo mi basti”
Francesca in I PONTI DI MADISON COUNTY
“Sia io che te meritiamo di più che stare insieme perché altrimenti abbiamo paura di essere annientati”
Elizabeth in MANGIA, PREGA, AMA
“Mi dispiace tanto. Sei un uomo straordinario, davvero, e ho il dovere di dirti che per tutto il tempo che siamo usciti neanche per un secondo sono stata me stessa”
Abby in LA DURA VERITA’
“Non sei più quello di un tempo. Ti amo, e molto. Ti amo ma non mi piaci più.”
Emma In ONE DAY
“Tu sei perfetto. Solo che non sei perfetto per me”
Hannah In UN AMORE DI TESTIMONE
“Sei innamorato di una ragazza che hai incontrato dieci anni fa. Quella ragazza non esiste più. Siamo diversi, vogliamo cose diverse”
Emma in BRIDE WARS – LA MIA MIGLIORE NEMICA
Bene adesso non avete più scuse (anzi ne avete un bel po’), per chiudere una porta cigolante e addentrarvi in un immenso portone. Fateci sapere che risultati avete ottenuto e se avete altre ‘scuse’ da suggerirci lasciate nei commenti.
Buona nuova vita a tutti!