Le nuove frontiere in fatto di incontri per adulti

Le nuove frontiere in fatto di incontri per adulti

Speed Dating

Le nuove frontiere in fatto di incontri per adulti?

 

Cerchi incontri con uomini o donne? La parola d’ordine è eccentrico! Tra speed date, siti d’incontri e app su smartphone, le stranezze sembrano la regola per stupire e trovare l’anima gemella o un po’ di compagnia.

Speed date: le nuove frontiere dall’Europa a Torino

Chi non conosce lo speed date, l’ultima moda importata dall’America per fare nuove conoscenze? Le serate per single organizzate per far incontrare uomini e donne riscuotono un vero successo e sono ormai diffuse in tutta Europa e nelle principali città d’Italia, Torino, Milano, Firenze e Roma.

Alla versione tradizionale che vede uomini e donne seduti al tavolino di un bar, mentre sorseggiano un drink, se ne sono aggiunte altre alternative. Il luogo dell’incontro cambia, mentre rimane sempre limitato il tempo che le persone hanno a disposizione per conoscersi.

Al supermercato

Dalla città più romantica del mondo arriva una nuova tendenza in fatto appuntamenti amorosi. A Parigi, la famosa catena di supermercati Lafayette ha lanciato un’iniziativa originale dedicata ai single. Ogni giovedì, il centro organizza una sorta di gioco per chiunque desideri incontrare l’anima gemella. I partecipanti si distinguono grazie ad un cestino viola, se riusciranno a conquistare un partner, saranno premiati con una coppia di champagne gratis e una fotografia.

In metropolitana

Si sa, i tedeschi sono sempre avanti e a Berlino hanno messo in piedi un servizio di dating con lo scopo di rintracciare le persone incrociate casualmente sulla metropolitana. Chi vive nelle grandi città lo sa bene, sui treni del metrò si vede un sacco di gente, e magari capita che qualcuno o qualcuna di tutti questi volti che incontriamo ci colpisca particolarmente. Ma poi, la nostra fermata arriva e dobbiamo scendere in fretta, senza aver avuto il tempo per un approccio. Ecco com’è nata l’idea di cercare uomini e donne trovati sulla metro nella capitale tedesca.

A tema letterario

A Milano nascono gli appuntamenti flash a base di libri. Ci si presenta con un nome fittizio di uno scrittore e con il proprio libro preferito, lo si consiglia l’un l’altro per cinque minuti e poi si cambia. Alla fine della serata, si possono scambiare i contatti con il lettore più affine. Ovviamente, se non siete appassionati del genere, è meglio lasciar perdere!

Incontri occasionali: in America sono sempre avanti

Houston: lo speed date “puzzone”

Da Houston in Texas arriva una nuova idea per gli incontri per adulti, lo speed date puzzone. Si sa, gli Stati Uniti sono sempre avanti, ma questa volta forse hanno esagerato! Questo speed date è adatto solo a tipi coraggiosi e dallo stomaco forte. Di cosa si tratta? Qui, la versione tradizionale dell’incontro occasionale è stata rivisitata e resa decisamente più eccentrica. Per partecipare, i concorrenti uomini devono indossare una maglietta che non si sono cambiati per qualche giorno senza avere la possibilità di utilizzare profumi di alcun genere. Lo scopo non è quello di asfissiare la donna che si ha davanti, ma di conquistarla con l’odore del vero macho. Sarà l’olfatto, il nostro senso più istintivo, a guidare la scelta.

New York: lo speed date per chi cerca un uomo ricco

Se avete sempre desiderato avere per ragazzo un uomo in carriera, benestante, che vi riempia di regali e organizzi week-end romantici fuori porta, allora volate a New York, c’è lo speed date che fa per voi! Qui, si incontrano solo uomini ricchi. Ambiti single dal portafogli pieno di bigliettoni fruscianti, in cerca della ragazza giusta. Per qualsiasi donna in cerca di un uomo che la possa mantenere, questo è il paradiso. Non resta dunque che passare dall’estetista, indossare il vestito migliore e sperare nella buona sorte, un milionario potrebbe aspettarvi dietro l’angolo!

Web speed date

Lo speed date pensato apposta per i pigri e i timidi, quello via web. Apprezzato particolarmente da chi non ha voglia di alzarsi dal divano, o per chi è troppo timido e teme di non fare bella figura davanti ad un perfetto sconosciuto. Come funziona? Partecipare è facile, basta collegarsi al sito e registrarsi, scegliere la città di provenienza, il proprio sesso e le proprie inclinazioni in fatto di uomini e donne. Subito si viene immessi in una sorta di roulette, un mescolamento causale dei partecipanti, che tiene conto del luogo in cui si vive e delle preferenze segnalate al momento dell’iscrizione.

Quando la roulette si ferma, sulla video chat appare l’altro speed dater, i due partecipanti hanno cinque minuti a disposizione per conoscersi e per scambiarsi eventuali contatti, poi si passa al prossimo. Il sito garantisce la privacy degli iscritti, l’unico modo per rintracciare la persona incontrata è quella di chiederle una mail o un numero di telefono entro il tempo messo a disposizione per l’incontro.

Siti d’incontri: incontri senza confini

Siti d’incontri: quali sono i più strani

Lo speed date non è l’unico modo per incontrare persone nuove. Oggi, internet offre ampie possibilità. I siti d’incontri sono diventati il principale mezzo attraverso cui donne cercano uomini e uomini cercano donne. Ne esistono veramente di tutti i tipi e per tutti i gusti, in grado di soddisfare anche le richieste più strane e ambigue.

Abbiamo raccolto quelli più bizzarri che abbiamo trovato sul web:

Siti d’incontri per persone in prigione

Uomini e donne che stanno scontando la pena per crimini commessi cercano amici di penna e lo fanno su questo sito. A quanto pare scrivere e tenere i contatti con qualcuno durante un periodo di isolamento aiuta l’umore e a tenere contatti con la realtà. Possono iscriversi anche persone che non si trovano in prigione, ma che per varie ragioni si sentono sole o desiderano dedicare del tempo a qualcuno in difficoltà. Un modo alternativo per fare volontariato?

Sito d’incontri per persone alte e per persone basse

Anche l’altezza può costituire un fattore discriminante per incontrare l’anima gemella o per trovare un po’ di compagnia. Esistono uomini e donne che, o perché alti fuori misura o perché troppo bassi, hanno difficoltà a trovare un partner. Questo sito è dedicato a loro, qui potranno conoscere altre persone della loro statura e con il loro stesso problema.

Ad esempio, per un uomo alto due metri, e se ne trovano in giro, può diventare molto complicato trovare una compagna alla “sua altezza”. Allo stesso modo tutti coloro che invece non superano il metro e trenta, avranno problemi a incontrare qualcuno di altrettanto basso.

Sito d’incontri per persone belle

Se vi vedete pieni di difetti, un po’ bruttini o non siete dei modelli, questo non è il posto giusto per voi. Questo portale è dedicato esclusivamente alle persone belle e orgogliose di dichiararlo. Chi è alla ricerca di un partner dall’aspetto fisico notevole, può trovarlo qui, a patto che anche lui o lei sia altrettanto di bella presenza.

Sito d’incontri per gli amanti di Star Trek e altre saghe

Non ci sono limiti alle stranezze che i fan di una saga posso inventare. I siti d’incontri per gli amanti di Star Trek è sicuramente una di queste. L’idea, però, non è malvagia. Forse qui potranno trovare l’anima gemella tutti quelli che non riescono a fare a meno di guardare e riguardare gli stessi episodi della celebre serie.

Sito d’incontri per amanti dei vampiri

Decisamente gotico il tema di questo portale che riunisce tutti gli amanti del genere dark. Vampiri, zombie, e altre creature della notte sono i principali argomenti degli iscritti al sito. Perfetto per gli appassionati di Dracula, Frankestein e company, un po’ meno, forse, per gli adolescenti fan di Twilight, potrebbe rivelarsi un po’ troppo macabro per i loro gusti.

Siti d’incontri per gli amanti dei videogame

Vi piace giocare alla Play Station, trascorrete ore davanti allo schermo dell’X-box e siete alla ricerca di un compagno o compagna con cui condividere questa passione? Questo è il sito giusto per voi. Qui troverete altri amanti del genere con cui chattare, scambiarsi opinioni o incontrarsi per qualche partita.

Sito per chi ama travestirsi da orsacchiotto

No, non si tratta di uno scherzo. Questo è il sito più eccentrico che ci è capitato di trovare ed è dedicato a tutti coloro che amano travestirsi da “amici pelosi”, orsi, cani, conigli volpi, va tutto bene, purché rigorosamente coccoloso e morbido.

Le app: l’ultima frontiera per gli incontri

Che sia romantico e per tutta la vita o fugace e solo per una notte, le app sono l’ultima trovata per donne in cerca di uomini e uomini in cerca di donne e non solo. Ma siccome, ormai, quasi tutti le conoscete, abbiamo trovato e raccolto qui le app più strane che siamo riusciti a trovare in fatto d’incontri

Cloak, l’app asociale

La prima app che aiuta ad evitare di incontrare le persone che non si desiderano vedere. Collegandosi ai nostri profili social che utilizzano la geolocalizzazione, Cloak crea una mappa dei contatti. Sta poi a noi segnalare al programma quali desideriamo evitare, affinché lui possa segnalarci quando oltrepassiamo la “distanza di sicurezza”.

Will you marry me?, l’app per chi vuole sposarsi
Grazie a questa app è possibile fare una proposta tradizionale di matrimonio, in modo del tutto originale. Chi riceve la proposta, vedrà apparire sullo schermo del cellulare una scatolina di velluto rossa contenente un anello e una scritta si o no da selezionare. Vorreste ricevere una proposta telematica?

Ghost detector, incontri ravvicinati del terzo tipo

Per chi ha sempre desiderato incontrare un fantasma o uno spirito, questa app è perfetta. Ghost Detector permette di rintracciare i non viventi presenti tra noi, di parlarci assieme e di interpretare i loro messaggi.

Amazing girlfriend manager, l’app per i Don Giovanni

Questa app permette di schedare le “fidanzate” con numero di cellulare, date da ricordare e informazioni chiave per non fare mai brutta figura. Amazing girlfriend manager permette anche di assegnare un numero di cuori in base al grado di coinvolgimento.

E voi come cercate di conoscere persone nuove? Siete degli sperimentatori o preferite i metodi tradizionali? Qualunque sia la strada che scegliete, gli ingredienti fondamentali per un buon primo incontro rimangono sempre gli stessi: educazione, puntualità e una buona dose di autoironia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *