Badoo, Tinder e gli altri, qual è il miglior servizio di incontri online

Badoo, Tinder e gli altri, qual è il miglior servizio di incontri online

In una società sempre più tecnologica, anche l’amore e l’amicizia nascono su smartphone e tablet, utilizzando le app dedicate al dating. Oltre alle versioni mobili di noti portali come Meetic o Badoo, si sono diffuse anche in Italia app dating nate esclusivamente per favorire le relazioni e i flirt, ognuna delle quali offre caratteristiche e risultati differenti.

app dating

Tra le più popolari del momento, Tinder, è semplice e diretta, permette di iscriversi via Facebook, e di “scegliere” tra un lungo elenco di potenziali partners creato dall’applicazione stessa in base alla collocazione geografica: quando la scelta è reciproca, l’app dating rende possibile l’interazione tra la coppia.

A distinguersi per il metodo insolito è Once, che offre un unico profilo al giorno, selezionato per affinità con il proprio. Si può decidere se rispondere, attendere il prossimo incontro dopo 24 ore, o richiedere altri profili a pagamento. Si tratta dell’app adatta a chi crede nei colpi di fulmine.

Badoo, nella versione mobile, è simile alla storica piattaforma online, con alcune opzioni a pagamento per approfondire l’interazione. E’ ideale per chi preferisce conoscere più persone contemporaneamente e orientarsi verso relazioni brevi, amicizie e flirt. Considerando il grande numero di iscritti, è piuttosto difficile fare una scelta.

Anche l’app dating mobile di Meetic deriva dal celebre sito, ed è più frequentata da persone che cercano una relazione stabile. Non che non sia esente da utenti meno motivati, ma la limitatezza dell’iscrizione free costituisce già un fattore di preselezione.

Un’altra app molto popolare è OkCupid, sempre di origine web, che consente di un creare un profilo molto ricco e dettagliato. OkCupid si basa sul matching e stando ai suoi algoritmi permetterebbe di avere maggiori possibilità di incontrare una persona realmente affine.

Queste sono solo alcune tra le app di dating più rinomate. In Italia molti sono dubbiosi, ma non si può negare che queste app rappresentino un’ottimo strumento sia per chi è in cerca di avventure al di fuori delle proprie conoscenze, sia per chi desideri conoscere una persona interessante e non ha tempo e occasioni.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *