Tradimenti: quando una donna cerca sesso online

Tradimenti: quando una donna cerca sesso online

In una coppia, il tradimento non rappresenta certo una dimensione riservata ai soli uomini. Non è affatto raro che una donna tradisca il proprio compagno. Anche se, a differenza di un uomo, una donna non cerca solo il puro piacere della trasgressione, ma per ragioni, se non del tutto valide, comunque ben precise. Insomma, una donna che non sia infedele per sua natura, in genere tradisce quando nella coppia armonia ed equilibrio vengono a mancare.

tradimento

Dopo i 40 anni, il tradimento può avvenire anche in relazione all’inevitabile cambiamento fisico subito da una donna: l’incombere della menopausa provoca a volte insicurezza e confusione che, unite ad un’inconscia paura di perdere la propria sensualità, la portano a tradire per dimostrare a se stessa di avere ancora potenziali chances, soprattutto se riceve poche attenzioni dal partner.

Un compagno poco interattivo, troppo impegnato, spesso assente o scarsamente partecipe anche dal punto di vista sessuale, resta sempre la causa più frequente di un tradimento femminile, indipendentemente dall’età di entrambi. Vivere in un’atmosfera di indifferenza, con un uomo che non considera l’importanza della sessualità, non apprezza e non coglie le attenzioni della propria partner, innesca facilmente il meccanismo del tradimento. La facilità è quella di avere a portata di mano i social, le app di incontri e di dating online.

Una ragione di cui tenere conto è anche la vendetta: quando scopre l’infedeltà del proprio uomo, anche la donna meno incline alle avventure sessuali si sentirà “obbligata” a tradirlo per rifarsi del torto ricevuto. Tenendo conto che l’infedeltà da è non imputarsi unicamente all’effettiva presenza di un’amante, ma anche a relazioni “virtuali” e avventure online. E infine, come accade spesso agli uomini, anche ad una donna può accadere innamorarsi di un altro, e di iniziare relazione “clandestina”, anche se molto spesso la ragione di fondo è sempre quella di una vita di coppia per niente soddisfacente.

In sostanza, per gli uomini che non vogliono essere traditi, la soluzione migliore è quella di non far mancare mai la propria presenza, e di non tralasciare un po’ di romanticismo.

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *