Come funziona l’app di incontri Meetic e quali sono i vantaggi

Come funziona l’app di incontri Meetic e quali sono i vantaggi

Senza categoria

Tra i numerosi siti dedicati al dating online, alla ricerca dell’anima gemella, o comunque di una relazione più o meno importante, Meetic è uno dei più famosi, diffuso in tutto il mondo, frequentato da uomini e donne e oggi disponibile anche come applicazione per dispositivi mobili.

L’iscrizione al portale di Meetic è facile: basta collegarsi al sito, inserire i propri dati e, una volta ricevuta l’email di conferma, creare un account con i dati personali, un breve messaggio descrittivo e qualche foto, entrambi sottoposti ad approvazione da parte dello staff.

meetic
Successivamente, per usufruire di tutti i servizi offerti dal sito, l’invio e la ricezione di messaggi, l’utilizzo della chat in tempo reale, la possibilità di visualizzare i profili degli utenti in modalità invisibile, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Lo si fa ad un prezzo che parte dai 10/12 euro al mese di iscrizione base. In precedenza, Meetic offriva l’iscrizione gratuita alle donne, un vantaggio che attualmente non è più disponibile.

In un certo senso, l’obbligo di dover sostenere un costo, sia pure ridotto, ha generato una selezione naturale tra gli utenti. In questo modo ancora oggi Meetic è il sito di riferimento per chi è alla ricerca di una relazione stabile, mentre per le avventure e i flirt si prediligono altri strumenti, come Tinder o Badoo.

Con un account Meetic valido e completo, è possibile visualizzare i profili degli utenti, creare una lista di preferiti, contattarli tramite la chat e il servizio di messaggistica e sottoporre loro un test personalizzato, reso disponibile dal sito per verificare il livello di affinità.

Ma non solo: Meetic opera anche al di fuori dal web, organizzando periodicamente feste e viaggi per single, momenti di incontro e di condivisione e occasioni piacevoli per socializzare e conoscere persone interessanti. Questo portale è tra i punti di riferimento anche nella nostra città. è infatti di largo utilizzo di uomini e donne in cerca di incontri a Torino. 

Ovviamente, valgono sempre le regole di sicurezza delle conoscenze avvenute online, tuttavia Meetic resta uno dei luoghi migliori per incontrare, se non l’amore, almeno qualche persona che sia sulla propria lunghezza d’onda.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *