Tecniche di seduzione: la conversazione

Tecniche di seduzione: la conversazione

Vuoi conquistare nei tuoi incontri a Torino? Allora impara a farlo con la parola. La seduzione inizia da una bella conversazione. L’arte di conversare è alla base di ogni appuntamento e del corteggiamento di una donna.

Se vuoi conquistare una donna, devi conquistare la sua mente e per farlo, la via più diretta ed efficace è servendoti della parola. È vero che la prima impressione conta, ma durante tutto l’incontro quello che realmente lascia il segno è quello che riesci a trasmetterle. Un uomo che sa cosa dire e lo fa nel modo giusto ha il 90% di probabilità in più di fare colpo ed ottenere un secondo appuntamento.

E tu come te la cavi?

Sei un bravo oratore? Per capirlo rispondi a queste domande:

  1. Riesci a mettere sempre una persona a suo agio. Già dopo cinque minuti che vi siete conosciuti lei ti sorride e si sente tranquilla. Sei bravo perché riesci a cancellare l’ansia e ad avviare la conversazione con facilità.
  2. Riempi i vuoti imbarazzanti con naturalezza. Il momento di silenzio capita, ma tu sai come riempirlo. Trovi subito spunto nelle cose che ti circondano o in quello che è successo durante la giornata.
  3. Non sei aggressivo, né presuntuoso. Un bravo oratore lascia spazio al suo interlocutore, avviando e guidando la conversazione senza che l’altro se ne accorga.
  4. Ad una domanda imbarazzante glissi con eleganza. Se la persona che hai davanti ti chiede qualcosa a cui preferisci non rispondere, sai evitare di farlo con delicatezza e riportando la conversazione su binari amici.
  5. Lasci un segno. Quello che dici non è mai per dare aria alla bocca, le persone con te si divertono o sono interessate, sicuramente trascorrono momenti piacevoli.

Esercizi per migliorare la tua capacità di oratore

Raramente si nasce brillanti conversatori, molto più spesso lo si diventa con la pratica. Ecco come puoi allenarti:

  • Fai esercizio con i tuoi amici. Quando sei con loro, invece dei soliti discorsi, prova a immaginare di trovarti davanti ad uno sconosciuto e allenati a chiacchierare del più e del meno.
  • Fai esercizio con i commercianti. Dal parrucchiere eviti le domande? Alla cassa dici solo “buongiorno”e “grazie”? Mettiti alla prova e scambia due parole in più. È questione di abitudine, poco alla volta gli argomenti vengono spontaneamente.
  • Empatizza con le persone. Cerca di capire la loro situazione e lo stato d’animo, ti aiuterà a sentirti più vicino e a trovare argomenti di cui parlare.

Infine, all’inizio non vergognarti di avere un piccolo trucco nel taschino. Se ti senti insicuro, può essere utile prepararsi per tempo un paio di aneddoti da raccontare in caso di penuria di argomenti. Possono fare sempre comodo!

E tu sei un bravo conversatore? Come te la cavi a tenere discorsi? Raccontaci la tua esperienza su www.piuincontri.com e lascia un commento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *