Orgasmo femminile: studio rivela è più difficile nelle coppie etero

Orgasmo femminile: studio rivela è più difficile nelle coppie etero

Quando si tratta di sesso, non sempre le coppie più navigate sanno gestire al meglio i propri tempi e i propri spazi. Se si parla di felicità di coppia, non si può far riferimento solo alla felicità individuale, ma bisogna ragionare in termini di complicità.

orgasmo

Secondo uno studio recentemente pubblicato sugli Archives of Sexual Behaviour, le donne che fingono orgasmi sono maggiormente infedeli. E fino a qui – direte voi, non c’è niente di nuovo.
L’analisi ha coinvolto un campione di oltre 52.000 persone negli Stati Uniti ed ha portato alla luce alcune interessanti abitudini. Solo il 65% delle donne eterosessuali raggiunge l’orgasmo durante il sesso, a fronte del 95%, la percentuale degli uomini che arriva al culmine durante il sesso.
L’indagine ha rivelato anche altre interessanti risvolti. I ricercatori di Chapman University, Indiana University, e Istituto Kinsey hanno potuto prendere in considerazione anche altri orientamenti a livello sessuale. Nel gruppo degli uomini gay l’89% dichiara di raggiungere l’orgasmo, l’86% delle donne lesbiche.
Quale è la ragione del grosso divario fra uomini e donne etero? Gli esperti dicono che anzitutto si deve guardare all’anatomia femminile. Nelle donne è molto importante la stimolazione del clitoride, e ciò spiega il divario tra donne etero (65%) e donne lesbiche (86%). In linea di massima emerge quindi la maggiore capacità delle donne lesbiche di compiacere la loro partner rispetto agli uomini eterosessuali.

sesso e orgasmo

A livello di rapporto sessuale lo studio ha fatto emergere che le donne più propense a raggiungere l’orgasmo “si impegnano nel sesso orale, potendo poi chiedere quello che vogliono a letto”.

Ciò implica la volontà di dare e provare piacere, di raggiunsperimenta il sesso anale e il dirty talking. Di particolare importanza è il sesso orale, che molte donne utilizzano come arma per tenere sotto controllo i loro uomini, e che non tutte ricevono adeguatamente indietro. Forse proprio in questo punto risiede la chiave dell’orgasmo femminile sfuggente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *