Orgasmo femminile: le italiane tra le più insoddisfatte

Orgasmo femminile: le italiane tra le più insoddisfatte

I numeri sull’orgasmo femminile parlano chiaro, le italiane sono le meno soddisfatte dai rapporti sessuali che hanno con i loro partner. Colpa degli uomini che non ci sanno fare o delle donne che non si lasciano andare?

bellezza sesso

Il sondaggio è stato condotto a fine anno scorso da un noto sito d’incontri che raccoglie iscrizioni da tutto il mondo e che ha deciso di condurre una ricerca sulle abitudini sessuali dei suoi iscritti. La redazione di www.piuincontri.com ha potuto visionarlo in anteprima e quello che ci ha lasciato più perplessi è proprio questo risultato. Le donne italiane faticano a raggiungere l’orgasmo durante il sesso. Come mai?

Leggi anche: “Che cosa preoccupa le donne durante il sesso?

incontri

5 motivi per cui le donne italiane sono insoddisfatte sessualmente

Le donne italiane non ci hanno lasciato altra scelta. Dovevamo assolutamente capire quale fosse la causa di questa profonda insoddisfazione. Così Più Incontri ha condotto un’indagine tra le sue iscritte per trovare i motivi. Ecco le tre risposte più frequenti:

  • Uomini troppo concentrati su se stessi. Cari uomini è arrivato il momento di farsi un esame di coscienza, quando siete a letto con la vostra partner, pensate solo al vostro orgasmo oppure state attenti ad ascoltare i messaggi che lei vi manda?
  • Lavoro e impegni quotidiani. I ritmi di vita pesano sulla nostra quotidianità, influenzano il nostro modo di essere e l’intimità con il nostro partner. Molte donne sostengono di essere troppo stanche quando arrivano a casa, per riuscire a dedicare qualche attenzione al loro compagno.
  • Educazione e regole sociali. A volte, invece, le ragioni dell’insoddisfazione sessuale sono più profonde e intime e sono da riportare ad un’educazione rigida e ad una società che fino a qualche decennio fa aveva una chiara visione della donna. Il gentil sesso ha difficoltà a lasciarsi andare nonostante tutto anche per questi motivi.

escort di torino

L’insoddisfazione sessuale delle donne italiane non è solo colpa degli uomini, ma anche di altri fattori, anche se, un partner attento e sensibile riuscirà sicuramente a migliorare la situazione. Impara a conoscere la tua compagna e a metterla a suo agio, non avere fretta, vedrai che i risultati arriveranno, il sesso migliorerà e il vostro rapporto di coppia ne gioverà.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *