Il seno delle donne come arma di seduzione

Il seno delle donne come arma di seduzione

Piccolo e ben definito o morbido e abbondante, il seno è quella parte femminile dove lo sguardo degli uomini, che si voglia o no, cade più frequentemente. Secondo i sessuologi, l’attrazione maschile nei confronti del seno, è correlata al simbolo della femminilità e della maternità, all’immagine di una donna-madre forte e dominante, che libera l’uomo da ogni genere di dovere e responsabilità, e al desiderio di riprodursi.

Il seno delle donne come arma di seduzione

Il meccanismo erotico che questa parte del corpo innesca, è noto fin dal momento in cui l’uomo ha iniziato a camminare eretto, e di conseguenza a “toccare” il seno della donna durante l’accoppiamento. Celebrato spesso da artisti e poeti, oggetto dell’immaginario erotico maschile al limite della perversione, il seno femminile rappresenta per la donna il più antico strumento per sedurre e incantare. Perché, allora, non valorizzarlo per farsi notare, con sensualità, raffinatezza, e un’elegante nota di trasgressione?

Una scollatura adeguata è il primo accorgimento per mettere in risalto la linea del seno. Per essere seducenti non è necessario portare una sesta misura: un seno ben proporzionato, evidenziato da biancheria intima di classe, da un intrigante gioco di trasparenze, o anche da un nude look sotto a una giacca sobria e maschile, attirerà immediatamente gli occhi di qualsiasi uomo. Per le donne con una taglia più abbondante, una semplice scollatura ampia e rotonda è sufficiente, indossando magari un pendente che cada proprio al centro dei seni, utile per “indirizzare” lo sguardo dell’interlocutore.

Nell’intimità di coppia, il seno resta sempre una delle parti più coinvolgenti, e lasciare che il proprio partner lo accarezzi e lo baci, incrementa il livello di piacere da parte di entrambi. Ma anche quando si desidera attirare l’attenzione di un uomo, può giocare una parte molto importante. Ridurre al minimo la distanza con colui che si desidera sedurre, e sfiorarlo con i seni in maniera apparentemente casuale, è più che sufficiente per lasciare spazio libero al corteggiamento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *