5 consigli per sistemare la tua camera da letto come un nido d’amore

5 consigli per sistemare la tua camera da letto come un nido d’amore

Per una coppia che abbia deciso, finalmente, di vivere insieme, o che sia già convivente da tempo e desideri rinnovare la propria alcova con un tocco romantico e glamour, la scelta dei colori, degli accessori e dello stile è di importanza fondamentale. Una camera da letto deve essere avvolta dalla giusta atmosfera per rivelarsi accogliente e coinvolgente, ma raffinata, senza eccedere e rischiare di diventare kitsch.

5 consigli per sistemare la tua camera da letto come un nido d’amore
I colori sono fondamentali, la tonalità scelta deve riguardare il letto, le tende, i tappeti e gli elementi tessili. Meglio evitare le tinte troppo marcate, ma orientarsi verso l’azzurro polvere, il grigio perla, il sabbia, il rosa antico, il pesca. Se le pareti sono totalmente bianche, si può osare qualche gioco cromatico, con piumone e cuscini a tinte vivaci, azzurro zaffiro, verde acqua, turchese o rosso rubino.

 

Il letto è sempre il fulcro della camera, al quale si deve dedicare la massima cura. Rete ortopedica, materasso matrimoniale, meglio se ad acqua, cuscini di piuma e, possibilmente, una testata in ferro battuto lavorato artigianalmente. Si tratta di un pezzo di valore, che si adatta perfettamente ad ogni stile d’arredo. Lenzuola, copripiumone e federe devono essere rigorosamente coordinati, per dare un tocco vintage, il piumone può essere sostituito da una trapunta tradizionale o da un copriletto con bordura in pizzo. Per un effetto romantico soft, i tendaggi possono lasciare trasparire un po’ di luce e, in alternativa al lampadario tradizionale, sono da preferirsi lampade da tavolo o appliques, in tessuto o in vetro colorato. 

Chi ha la passione per l’antiquariato può divertirsi a scegliere vecchi mobili in stile, con qualche elemento particolare: una specchiera, un cassettone, brocca e catino in ceramica decorata. E, da non dimenticare, qualche dettaglio d’atmosfera per la serata: candele profumate, petali di rosa, e l’immancabile bottiglia di spumante, affiancata da scintillanti bicchieri di cristallo.

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *