Strani incidenti nelle parti intime: cosa è il pene invaginato

Strani incidenti nelle parti intime: cosa è il pene invaginato

Per quanto sembri strano, l’organo sessuale maschile può essere vittima di incidenti tanto curiosi quanto gravi e spiacevoli, dovuti a traumi, patologie o problemi congeniti: è bene che gli uomini prestino attenzione e tutelino la propria salute anche sotto questo punto di vista. Al di là degli inconvenienti più rari, come il ritrovarsi con il pene “divorato” da un cane o in uno stato di erezione permanente causato dall’ago di un tatuatore, alcune situazioni non sono per niente infrequenti. Il pene “invaginato” è quella condizione in cui, a causa di un forte impatto, l’organo viene sospinto verso l’interno, incastrandosi negli strati di grasso che ne circondano la base.

Strani incidenti nelle parti intime: cosa è il pene invaginato

Si tratta di una condizione seria, rara ma non improbabile, anche se spesso reversibile con un complesso intervento chirurgico, ripristinando le funzioni urinarie e sessuali. Un’infezione da chlamydia o un blocco circolatorio possono rendere il pene gonfio e ritorto: alcuni farmaci permettono di urinare normalmente, ma le prestazioni sessuali sono seriamente compromesse. A seguito di un intervento alla prostata, può avvenire un contatto tra l’uretra e il retto, con contaminazione della vescica: è una situazione chirurgicamente reversibile, che richiede però una lunga riabilitazione. Nuotando nel Rio delle Amazzoni si rischia di incontrare il “candiru”, un minuscolo pesce parassita che si addentra nel pene maschile, fissandosi all’interno con le sue spine per nutrirsi di sangue.


ADS


Certo, si può rimuovere, ma è un’operazione davvero molto dolorosa. Un incidente che accade in giovanissima età riguarda la circoncisione troppo “violenta”, che provoca uno sviluppo incompleto dell’organo sessuale. Una situazione imbarazzante e fastidiosa in età adulta per se stessi e per la propria accompagnatrice, che può comunque essere corretta da un bravo chirurgo. Anche la malattia di Peyronie provoca una Strani incidenti nelle parti intime: cosa è il pene invaginato che rende difficile l’erezione, è relativamente diffusa, e non sempre riesce ad essere trattata chirurgicamente con successo, mentre un’attività sessuale particolarmente prestante può causare strani incidenti nelle parti intime come  il pene invaginato, provocando una deformità che necessita il trattamento chirurgico. Sicuramente qualcosa che danneggia anche il più programmato degli incontri piccanti.

 

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *