6 motivi per cui la tua donna non vuole fare sesso

6 motivi per cui la tua donna non vuole fare sesso

La tua ragazza non vuole fare sesso? Per l’ennesima volta sei andato in bianco? Cosa sta succedendo?

6 motivi per cui la tua donna non vuole fare sesso

A volte capita in una relazione che uno dei due partner si defili un po’ e rimanga sulle sue. Niente di strano. Quando, però, è la tua donna a farlo, ecco che pensi subito che ha un altro con cui ti tradisce. Disperarti non serve a niente, piuttosto cerca di capire dove sta il problema e corri ai ripari.

6 ragioni per cui una donna non fa sesso

6 motivi per cui la tua donna non vuole fare sesso

Per l’occasione abbiamo preso spunto dai consigli di Tammy Nelson, autrice del libro “Getting the Sex You Want” – ovviero: il sesso che volete. Ecco sei ragioni fisiche e mentali per cui di solito una donna rifiuta una notte d’amore.

  1. Dolore durante il sesso. Esistono dei periodi nella vita di una donna, in cui, per diverse ragioni, ha una lubrificazione minore. Questo può portare a provare fastidio durante l’atto sessuale. Puoi ricordarle quanto è sexy mettendola a suo agio, oppure ricorrere all’uso di lubrificanti.
  2. Noia della relazione. Ci sono dei periodi più noiosi in un rapporto, capita a tutte le storie. Prova a movimentare un po’ la tua relazione con qualche nuovo hobby o con qualche giochino sexy sotto le lenzuola.
  3. Sono esausta. No, non si tratta sempre di una scusa. Per una donna il sesso richiede molta energia e a volte dopo una lunga giornata di lavoro, mancano proprio le forze.
  4. Zero coccole. Le coccole, i baci, gli abbracci sono fondamentali, l’intimità fisica non solo durante il sesso mantiene vivo l’affetto emotivo verso l’altra persona. Si parte con il saluto del mattino e si va avanti fino a sera.
  5. Troppo routinario. Il sesso stesso è diventato noioso? Allora prova a cambiare le carte in tavola, aggiungi candele, musica soffusa, prova con un massaggio e con i giochi di ruolo.
  6. Lei non è emotivamente connessa. Una donna per eccitarsi ha bisogno prima di sentirsi in sintonia con te, per farlo devi trovare il tempo per parlarle e fare delle cose assieme.

Leggi anche: “L’uomo che non amava fare sesso orale alle donne

6 motivi per cui la tua donna non vuole fare sesso

E ricordati che il sesso è una continua scoperta dell’altro, non devi mai stancarti di conoscere la tua partner e provare a fare assieme a lei cose nuove.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *