60 orgasmi multipli in una sola volta: ecco il segreto delle donne pluri orgasmiche

60 orgasmi multipli in una sola volta: ecco il segreto delle donne pluri orgasmiche

Chi sono le donne capaci di provare decine di orgasmi in un giorno?

Non è uno scherzo, esistono donne capaci di provare decine e decine di orgasmi nella stessa giornata. Nel guiness dei primati ci sono addirittura donne che possono arrivare all’orgasmo fino a sessanta volte in una sola sessione a letto.

orgasmi
Negli ultimi tempi la capacità di provare orgasmi multipli è passata sotto i riflettori dei ricercatori. Sembra infatti che questa condizione sia collegata a livelli più elevati di ossitocina che viene rilasciata. L’ossitocina è l’ormone dell’amore, un ormone composto da proteine che viene rilasciato nel sangue in corrispondenza di alti livelli di eccitazione. L’ossitocina è prodotta dall’ipofisi e trasmette una sensazione di fiducia e empatia.

I risultati di questi ultimi studi effettuati su cinque donne saranno esposti in un nuovo documentario in programmazione su Channel 4. Si intitolerà The Super Orgasm e cercherà di capire quali sono i fattori genetici e quali quelli ambientali che portano queste persone a sviluppare una tale capacità.
Alcune abitudini legate allo stile di vita sicuramente hanno la loro influenza. La capacità di riposarsi il giusto, l’abitudine a praticare yoga, la forza del legame costruito con il partner.

Insomma, il segreto non è nel come lo si fa, ma nel contorno, in quello che ci sta prima e in quello che viene dopo. E non è una scoperta da poco, visto che, secondo alcune ricerche, una percentuale di donne che varia dal 60% all’80% non riesce a provare orgasmi con la semplice penetrazione.
Stando agli scienziati non esistono donne completamente frigide – incapaci di raggiungere l’orgasmo, per una loro condizione naturale. Spesso queste donne non hanno potuto sperimentare il sesso per troppo tempo, perché magari sono state rifiutate, o magari si tratta semplicemente di una condizione di stress eccessivo, legato alla vita quotidiana e setimentale, che le distoglie dal raggiungimento del piacere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *