Allarme relazione frigida: ecco come uscirne!

Allarme relazione frigida: ecco come uscirne!

Da giorni, mesi, a volte anni non si batte chiodo a letto? Le cause per le quali una relazione si è spenta possono essere diverse. Ecco 5 mosse per uscire da una relazione in bianco e passare notti di fuoco. 🔥🔥🔥

trucchi per uscire da rapporto senza sesso 2

Sembra un fenomeno marginale ma le coppie che hanno dato l’addio al sesso non sono così rare. Il New York Times qualche hanno fa ha riportato dei dati tanto interessanti quanto allarmanti. Dai sondaggi sono saltate fuori percentuali da brivido: il 15% delle coppie (specialmente unite in matrimonio) non aveva avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. In Italia va perfino peggio. Tra i matrimoni di oltre 15 anni, il dato di astinenza aumenta fino al 30% . Passando al 50% dopo i trent’anni di unione. Fatto curioso è che il 70% delle volte è l’uomo a rifiutare il rapporto sessuale.

Ma quali possono essere i motivi di una relazione frigida?

Difficile a dirsi. Le cause sono tantissime: Figli, salute, pigrizia… Ci sono poi quelle coppie per cui la carenza di attività sessuale non influisce sulla felicità ed è accettata da entrambi. Ma per coloro che ne patiscono è un serio problema capace di distruggere totalmente il rapporto. Ecco quindi 5 steps per rimettere in piedi la relazione e non trovarvi con la valigia sotto il braccio.

trucchi per uscire da rapporto senza sesso

5 mosse per uscire da un rapporto senza sesso.

Non fare lo gnorri. Accetta che il problema esiste per entrambi.

Il primo passo è quello di non evitarsi. Vi porterà ad allontanarvi sempre di più e magari cadere nel tradimento. Quindi sedetevi al tavolino e parlatene chiaramente. Non restate troppo tempo senza sesso e cercate di capire che cosa vi blocca.

Desideralo con tutto te stesso.

Altra cosa importante è voler veramente interrompere questa situazione. Come ogni cattiva abitudine la prima arma per distruggerla è la volontà.

Guarda al sesso con occhi positivi.

Rimettersi in gioco a volte è difficile. Ma stabilito che il problema esiste e che ne volete uscire non avete più nulla da perdere o da temere. Coltivate quindi fantasie sessuali, giochi di ruolo col partner, qualche regalino piccante, perchè no?! Non abbiate paura di essere giudicati: Lo fate per voi e per lei. Alla peggio uno ci ha provato!

Prendetevi dei momenti per voi.

Questo punto è semplice e veloce. Di tanto in tanto, come quando si è in vacanza, prendetevi del tempo solo per voi. Amici, parenti, lavoro… tutti fuori dalle palle! In questa finestra di tempo che avete scelto dovete starci solo voi due.

Informatevi.

A volte quello che succede è che invece di correre ai ripari, si passa il tempo a pensare alla propria situazione. Questo pensiero può diventare alienante. Leggete, documentatevi. Capire che la vostra condizione non è una patologia ma un fenomeno (anche diffuso) risolvibile, vi aiuterà a rilassarvi e a prendere la cosa con la giusta consapevolezza pensando a come risolverlo.

 

Adesso basta leggere! Uscite, andate a cercare un bel ristorantino, un regalo piccante, fatevi belli e domani ci fate sapere!

trucchi per uscire da rapporto senza sesso3

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *