Massaggi a Torino: il massaggio Shiatsu

Massaggi a Torino: il massaggio Shiatsu

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle tecniche di massaggio nel mondo.

Per tutti gli appassionati di massaggi a Torino e per i frequentatori assidui dei centri massaggi, ma anche per chi sta scoprendo questa forma di relax, abbiamo ideato la rubrica Massaggi nel Mondo.
massaggi a torino I massaggi aiutano a rilassarsi fino in fondo

Oggi, arriviamo fino in Giappone per parlarvi del massaggio shiatsu, che è riconosciuto come forma di terapia manuale. Lo shiatsu viene inventato da un gruppo di maestri che praticavano tecniche di massaggio tradizionale agli inizi del ventesimo secolo.

Nonostante, nel tempo, si siano create diverse scuole di pensiero, si sono mantenuti dei fondamenti comuni che rendono questa tecnica unica nel suo genere. Nello shiatsu, colui che esegue la terapia utilizza il contatto manuale per entrare in relazione con il paziente e percepire l’equilibrio energetico su cui poi dovrà operare.

Per questa tecnica, come quasi in ogni altra, l’ambiente riveste un ruolo fondamentale, deve essere comodo e confortevole. Il massaggio avviene su un tappeto imbottito tradizionale chiamato “tatami”.

Il massaggio in sé è molto rilassante e piacevole, costituito principalmente da manovre di trazione e pressione trattenute per alcuni secondi. I movimenti possono essere eseguiti con le dita, le nocche, i palmi delle mani, le piante dei piedi e persino con il ginocchio o con il gomito.

Lo shiastu ha una funzione principalmente riequilibrante, se decidi di sottoporti ad una seduta accertati di rivolgerti a mani esperte. Se eseguito in maniera corretta e con sedute periodiche questa tecnica aiuta a risolvere anche patologie dolorose come cefalea e lombalgia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *