Dimagrire con il sesso, è possibile?

Dimagrire con il sesso, è possibile?

Senza nulla togliere agli aspetti più romantici della trattazione, adesso andremo a presentarvi i risultati di alcune ricerche condotte dagli scienziati americani per rispondere all’essenziale domanda quante calorie in media bruciamo nelle singole attività sessuali e si può realmente dimagrire

  • Baci ed effusioni fino a 70-90 calorie l’ora
  • Bacio con lingua fino a 100-150 calorie l’ora
  • Bacio “olimpionico” fino a 200-300 calorie l’ora

sesso calorie

Ogni sorta di bacio mette in campo un tipo diverso di muscoli e di azioni. Un bacio semplice, accompagnato da abbracci ed effusioni in piedi, oppure un bacio brucia-grassi, vigoroso e coinvolgente, che richiede diversi movimenti e cambi di posizione.

  • Sesso lei sotto lui sopra fino a 300 calorie l’ora (per entrambi)
  • Sesso con mugolii e sospiri fino a 330/350 calorie l’ora
  • Sesso lui sotto lei sopra fino a 415 calorie l’ora (per lei)
  • Dare sesso orale fino a 200 calorie l’ora
  • Masturbazione manuale fino a 100 calorie l’ora

Orgasmo fino a ? calorie l’ora

sesso calorie

Per quanto riguarda l’apice, l’orgasmo, che per le donne può anche essere multiplo e ripetuto, non è possibile stabilire con certezza quante calorie si brucino. Ci sono orgasmi che non valgono niente ed orgasmi infiniti e stellari, che ci conducono alla scoperta di altre galassie.

Conoscendo però l’orgasmo, possiamo almeno immaginarci quanta energia venga impiegata dal nostro corpo per raggiungerlo e, spesso, anche per espanderlo. ‘Venire’ è un processo che riguarda muscoli, circolazione sanguigna, respirazione, e molto altro.

Infine, un ultimo interessante dato. Riguarda le attività preliminari al sesso, come la danza in coppia (fino a 200/300 calorie l’ora) e il processo di vestimento e make-up per le donne (fino a 250 calorie per mezz’ora).

Sex Calculator

http://www.sexcalculator.co.uk/

kamasutra

Un po’ per gioco un po’ per auto-promozione, lo scorso anno la ditta inglese UKMedix ha lanciato un servizio online denominato Sex Calculator. La calcolatrice del sesso funziona in modo semplice e gratuito e consente di calcolare in modo automatico i dati relativi alle prestazioni personali. Basta selezionare il genere, la tipologia del corpo, la posizione e la durata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *