Sesso, meglio con una partner occasionale o abituale?

Sesso, meglio con una partner occasionale o abituale?

Fare sesso è sicuramente uno dei crucci maggiori delle persone. C’è chi non lo ammette ma di sicuro lo pensa. C’è chi preferisce la quantità, ma i più puntano sulla qualità.

Ovviamente per fare sesso serve un partner uomo o donna, oppure entrambi o anche di più, questo poi dipende dai gusti. Insomma, se vuoi fare sesso ti serve un partner. Un partner può essere abituale o occasionale. Qual è meglio per rendere il rapporto più interessante e intrigante?

Partner occasionale o abituale?

Qualsiasi sia la scelta che compi comporta dei vantaggi e degli svantaggi.

Un partner abituale

  • Significa fare sesso con una persona che conosci, di cui ti fidi e con cui ti trovi bene. O almeno, si spera. Se vai a letto con una persona per tante volte, significa che vi trovate bene e che c’è una buona intesa sessuale.
  • Puoi confidarti con lei, dire cosa provi, quello che ti piace e quello che non ti piace. Con una partner abituale è più facile lasciarsi andare e sperimentare le proprie fantasie.
  • Con una partner abituale non servono tante moine. Non devi convincerla a fare sesso con te. Non devi dire bugie, mentire sui tuoi sentimenti. Vi conoscete e sapete cosa aspettarvi l’uno dall’altra.
  • Meno ansia da prestazione. Finalmente puoi stare tranquillo! Anche se fai cilecca per una volta non importa, tanto lei sa quanto sei bravo a letto e ti sa capire.
  • Puoi essere te stesso. Non devi fare bella figura, la partner abituale ha già visto tutti i tuoi lati peggiori e li ha accettati, quindi rilassati!

Il più grande difetto di andare con una partner abituale è il rischio di noia. Alla lunga un rapporto abituale porta inevitabilmente a una relazione routinaria, a dare certe cose per scontate, e ad azzerare la passione.

Una partner occasionale

  • Ogni volta è una storia nuova con una parnter occasionale. Non corri il rischio di annoiarti perché devi conoscerla, scoprirla e capire con chi hai a che fare.
  • Una partner occasionale ti sorprende sempre. Per la stessa ragione di prima. Non sai cosa le piace, cosa no, come reagirà se la toccherai in un determinato punto o se la accarezzerai proprio in quell’altro.
  • Puoi dare sfogo alle tue fantasie. Se non la conosci e probabilmente non la rivedrai più, ti sentirai più libero da giudizi e pregiudizi.
  • Le partner occasionali sono più disinibite. Lo dice una recente ricerca: le mogli fanno con i loro amanti cose che non oserebbero mai fare con i loro mariti. Perché? Ma per paura di essere giudicate ovviamente!

Il sesso resta tale. Con una partner occasionale fare sesso significa solo fare sesso per l’appunto. L’atto resta atto e non si evolve in qualcos’altro. Se cerchi, invece, una relazione diversa forse dovresti guardarti attorno e trovare una partner abituale.

Tu cosa preferisci? Abituale o occasionale? Lascia un commento su www.piuincontri.com.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti (1)

  • Pingback: 5 mosse per tirare fuori la dea del sesso che si nasconde in ogni donna | PiuIncontri