Quante calorie si bruciano con il sesso?

Quante calorie si bruciano con il sesso?

Incontri Torino: fare sesso fa bene alla salute! Cosa c’è di meglio di un po’ di esercizio fisico sotto le lenzuola? Se, poi, aiuta anche a dimagrire, allora è da praticare il più spesso possibile!

Non è solo una voce, studi medici hanno provato che un’ora di sesso con il partner equivale a mezz’ora di jogging e fa bruciare circa 90 calorie per le donne e 120 per gli uomini. Piacere e benessere possono andare a braccetto, non solo nel cibo, ma anche per quanto riguarda i tuoi incontri hot più piccanti.

I benefici dei rapporti intimi

Durante un incontro amoroso, l’uomo brucia 4,2 chilocalorie al minuto, contro le 9,2 che consumerebbe correndo. Una donna, invece, ne brucia 3,1 al minuto contro le 7,1 che spenderebbe su un tapis roulant. Se a questo si aggiunge che, durante un rapporto, il cuore raggiunge in media 180 battiti al minuto e che il nostro corpo scarica tensioni e nervosismo, si può capire quanto il sesso giovi alla salute.

  1. Mantiene alto il livello di estrogeni nella donna, riducendo ilrischio di infezioni alla mucosa vaginale e aiutando a mantenere il giusto grado di acidità.
  2. Libera endorfine che stimolano le cellule del sistema immunitario, aiutando a prevenire le malattie.
  3. Combatte lo stress, le emicranie e molte patologie psicologiche, tra cui la depressione. Inoltre, aiuta a dormire meglio e a non soffrire d’insonnia.
  4. Migliora la circolazione, come ogni tipo di sport e movimento fisico.

Incontri piccanti in numeri

Ecco tutti i numeri di un rapporto sessuale.

  • Salire sul letto
  • Togliersi i vestiti:il consumo si aggira intorno alle 12 calorie.
  • Coccole, baci e carezze per circa 20 minuti: 107 calorie circa per lui (pari a 300 ml di birra), circa 87 per la donna.
  • Posizioni:
    10 minuti di intimità classica (posizione del missionario) corrisponde a 250 calorie (come un cono gelato)
    10 minuti di intimità dove la partner si siede sopra, comporta per la donna circa 300 calorie mentre per l’uomo 130 calorie 
    10 minuti d’intimità in piedi fanno bruciare circa 600 calorie, quasi l’equivalente di una pizza margherita.
  • Orgasmo:è  il momento in cui c’è una maggiore attività aerobica e quindi anche il consumo di calorie può arrivare a 122 calorie.

Sei pronto ad iniziare un allenamento intensivo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *