Donne separate o divorziate, come trovarle e frequentarle

Donne separate o divorziate, come trovarle e frequentarle

Come avere incontri con donne separate divorziate in cerca di uomini

Al mondo esistono le differenze, così come ci sono uomini alla ricerca di donne giovani e ancora nubili, esistono anche tanti maschi interessati alle donne mature separate e divorziate. Le donne mature sono esperte e sessualmente attraenti perché portano con sé tutta una serie di valori che non appartengono alle donne più giovani. La capacità di ascoltare il proprio partner, di proteggerlo psicologicamente e spesso anche di appagarlo dal punto di vista sessuale. Il mito della donna divorziata si realizza spesso attraverso differenti connotati: quello della MILF, la donna che è anche madre, e quello della Cougar, la pantera che ‘si mangia’ gli uomini.

donne divorziate

In rete si moltiplicano gli annunci sui forum relativi al topic cerco donne divorziate e sulle bacheche specializzate spesso appaiono messaggi di incontri donne divorziate. Si tratta di un fenomeno in crescita nelle società contemporanee e l’Italia, da nord a sud, non è da meno. Le donne separate sole spesso non hanno occasione per uscire e frequentare locali dove conoscere nuove persone e lo stesso accade agli uomini. Le donne divorziate italiane non hanno neppure un punto di riferimento univoco a livello di app o siti di incontri, perciò in questa piccola guida non vogliamo tanto segnalarvi le piattaforme dove poterle incontrare, quanto descrivere quello che può essere il giusto approccio nei confronti di donne sole in cerca di uomini. Che tu ti trovi in un gruppo di donne divorziate su Facebook, o che tu stia rispondendo ad un annuncio sulle bacheche incontri mature, sapere cosa sta cercando una donna divorziata può esserti utile.

1. Donne Mature: Indipendenza vs Protezione

Quando una relazione si è interrotta la donna può sentirsi sperduta ed insicura, trovandosi quindi nella necessità – che si può anche realizzare in una ricerca spasmodica, di un partner che le garantisca nuova protezione. Di contro, molte donne affrontano con la crisi un processo, seppur difficile, che le porta a raggiungere una nuova indipendenza, un valore che si era andato a perdere con il matrimonio. All’interno di questi due atteggiamenti esistono poi tantissime sfumature legate all’indole e al carattere delle singole donne separate. Capire questa sitazione diventa un fattore di estrema importanza quando cerchi donne divorziate senza figli o con prole.

2. Comprendi il suo stato emotivo

Comprendi il suo stato emotivo, ti aiuterà anche a capire qualcosa di più su di te. La fine di una storia, anche se l’abbiamo cercata e voluta, si porta sempre con sé una serie di conseguenze, soprattutto a livello emotivo. Le personalità sono in ri-composizione, la fiducia in se stessi e nel mondo esterno è sempre da conquistare. Le donne, in particolare, sono più vulnerabili a questo riguardo. Sia che abbiano sofferto di torture mentali o fisiche, o di tradimento e infedeltà, l’usura emotiva potrebbe causare danni permanenti a tutto il loro sé. Seppur si tratta di donne divorziate in cerca di uomini, ci potrebbe volere del tempo per conquistare la loro fiducia e si comincia cercando di comprendere il loro stato emotivo. Per guadagnarsi la fiducia può volerci del tempo, soprattutto perché in gioco può esserci la paura erivante dalla precedente perdita, dallo svanimento della precedente relazione.

3. Imposta un rapporto basato sui reciproci bisogni

Donne mature, donne sole in cerca di uomini, sicuramente sanno cosa cercano e non mancheranno di fartelo sapere. Dal tuo lato devi solo impegnarti ad essere franco, che si tratti di una relazione a livello esclusivamente sessuale o di una storia più seria. Quando si è ormai adulti, con l’esperienza delle storie passate alle spalle, essere schietti sulle proprie necessità ed obbiettivi è fondamentale.

donne divorziate

4. Accetta e metti in luce i suoi sforzi

Molto spesso una donna matura che ha affrontato le difficoltà di un divorzio può esserne uscita con una nuova tempra, più dura, indipendente e schietta. Apprezzare i suoi sforzi, nella vita come nel lavoro, è possibile mettendo in evidenza gli attributi positivi della sua personalità. Sostenerla nella sua carriera, una dimensione in cui si può essere spesa molto nell’ultimo periodo, è il passo successivo.

5. Simpatia e vivacità

Molte donne sole in cerca di uomini ritengono che la simpatia sia uno dei fattori determinanti attraverso cui scegliere un uomo. L’uomo frizzante, vivace, le fa ridere e le porta lontano dai problemi della vita quotidiana, e spesso ci sa fare anche a letto. La vita è già dura di per sé anche per le donne divorziate senza figli, ricorda, sei tu quello che può rendere la sua vita più divertente e il vostro rapporto più intrigante.

Ti sono chiari i nostri consigli? Cosa aspetti? Il web è pieno di annunci donne sole e se riuscirai a far tesoro di questi consigli potrai avere diversi punti in più per conquistare donne separate sole.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *