Massaggi a Torino: massaggio al cioccolato: il più goloso di tutti

Massaggi a Torino: massaggio al cioccolato: il più goloso di tutti

Le pratiche di massaggio sono innumerevoli, tutte estremamente rilassanti e piacevoli. La più gustosa e appetitosa che puoi provare in un centro massaggi a Torino è senza dubbio quella al cioccolato. I golosi non potranno non apprezzare questa tecnica manipolativa che sfrutta le proprietà del cacao per apportare benefici al corpo e alla mente.

La tecnica manipolativa con il cioccolato

Il massaggio ha una durata che può variare dai 15 ai 30 minuti ed è spesso associato ad altri trattamenti, come idromassaggi, saune e bagni, sempre a base di cioccolata.

Chi usufruisce del servizio viene fatto accomodare su un lettino riscaldato, in modo che il cioccolato mantenga sempre una certa temperatura e non si solidifichi. Il trattamento inizia dalla schiena, viene versato, quindi, il preparato dalle spalle ai polpacci, composto da cioccolato amaro fuso miscelato con oli essenziali. La manipolazione è lenta e profonda, eseguita con movimenti circolari e costanti che permettono l’assorbimento della crema.

A fine massaggio, in alcuni centri, viene proposto un impacco di cioccolato caldo con cui si ricopre tutto il corpo per 10 minuti. Il calore fa dilatare i pori e permette di assorbire meglio le sostanze nutrienti.

I benefici apportati

La pianta del cacao contiene molti elementi benefici, tra sali minerali, polifenoli, tannini, teobromina e caffeina. Per questo il massaggio risulta particolarmente utile al corpo e alla mente.

In particolare, è un efficace rigenerante e combatte gli effetti dovuti a stress e stanchezza, quali affaticamento, gonfiori e arrossamenti. Per tutte le donne, poi, dovete sapere che il cacao è ideale per contrastare la ritenzione idrica, perché contiene la teobromina ottimo drenante.

Infine, la cioccolata è un buon antiossidante e antidepressivo, insomma, migliora l’umore e non fa invecchiare, cosa desideri  di più?

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti (2)

  • Pingback: Massaggi Torino: combatti lo stress con il body massage | PiuIncontri

  • Pingback: Massaggi a Torino e altri rimedi immediati per dolori cervicali da stress post-vacanza | PiuIncontri