L’odore del sesso e gli uomini, ecco cosa succede

L’odore del sesso e gli uomini, ecco cosa succede

Vi è mai capitato di entrare in una stanza e di avere come la sensazione che qualcuno abbia appena fatto sesso? C’è odore di sesso qui dentro…

Una strana sensazione prodotta dal miscuglio di odori di corpi sudati, sperma, secrezioni vaginali. Lo strano mix di odori che si crea è il risultato dell’incontro tra lo sperma, che è alcalino ed ha un pH elevato, e le secrezioni vaginali, che sono acide ed hanno un pH basso. Quando acido e basico si combinano, danno luogo ad una reazione che produce nuove sostanze chimiche. Da qui il caratteristico profumo, l’odore del sesso appunto.

odore sesso

Uomini e donne hanno la possibilità in qualche modo anche di modificare il pH delle proprie secrezioni, facendo attenzione all’igiene intima e alla dieta. Lavaggi frequenti e quotidiani ed una dieta leggera e ben bilanciata posso influenzare positivamente gli odori personali. Qualora però l’odore sia troppo “cattivo”, virante più verso il puzzo che verso il profumo, ci possono essere degli squilibri a livello batterico in corso e c’è quindi bisogno della visita di un esperto.

Mangiare bene ed essere in forma dunque, per emanare un buon odore. Qualcosa che ci rende automaticamente più desiderabili per l’altro sesso.

Siamo uomini, dunque animali

Troppo spesso ci si scorda della nostra peculiare natura di esseri viventi del genere homo sapiens sapiens, facenti parti della classe dei mammiferi. Che lo si voglia o meno, siamo predisposti geneticamente per emettere odori. Profumi, essenze più o meno forti o delicate, esalazioni a volte anche maleodoranti fanno parte della nostra fisicità e quindi sono parte integrante della sessualità e delle relazioni sessuali. Non c’è da meravigliarsi che quindi alcuni rapporti siano nati e si fondino proprio su questo livello olfattivo. Ci si annusa, ci si sente da lontano a volte, quasi come si possa trattare di puro istinto. Il fatto è che siamo umani, e andiamo in giro coperti da vestiti, mascheriamo i nostri odori fisici con detergenti e profumi. Così che è necessario trovarsi nudi nel letto prima di poter sentire davvero l’odore del nostro o della nostra partner senza filtri, senza mediazioni.

siti incontri

Il suo odore ti manda fuori di testa?

Capita poi che ci si innamori di un odore. O che magari si vada fuori di testa per quell’odore. Ci sono uomini ad esempio che diventano completamente pazzi quando sentono l’odore di una vagina, di quella specifica vagina. O magari ci sono quelli che impazziscono per l’odore della pelle sudata, magari quella dei piedi.

Non sempre gli odori più forti sono ben accetti. Di norma moltissime donne non amano gli afrori della pelle sudata e pretendono che il loro partner si lavi prima di fare all’amore. Di contro moltissime altre impazziscono per l’odore forte, di maschio, del proprio compagno e pretendono che faccia la doccia solo dopo aver fatto l’amore.

siti incontri

Quando un maschio sente odore del sesso nell’aria

Ci sono uomini che vanno letteralmente fuori di testa quando annusano nell’aria l’odore fresco della passera della loro compagna. E donne che vengono naturalmente attratte dall’odore del pene del proprio uomo. Una volta il mio amico Carlo mi confessò con molta naturalezza una cosa che gli era capitata negli ultimi tempi con la sua nuova fidanzata, una cosa apparentemente semplice e ‘normale’, che però gli aveva fatto schizzare gli ormoni.

Ho conosciuto una ragazza di recente. Non è come le altre, te lo giuro, questa mi fa letteralmente impazzire. La prima volta che abbiamo fatto sesso non è stato niente di che, anzi. Il suo sesso non aveva proprio un gran bell’odore, sembrava come se fosse stato per molto tempo al chiuso, non utilizzato. Si bagnava un sacco ed a me sembrava di inzuppare un savoiardo dentro al tiramisù. Col tempo, nel giro di poche settimane, però le cose sono cambiate, siamo entrati in sintonia. Devi sentire adesso come profuma la sua fica! È proprio cambiata, ha un odore pungente ed elettrizzante che finisce in note dolci e speziate. Che odore! Me lo ritrovo addosso, soprattutto sul mio cazzo, lì i nostri odori si mescolano. Non c’è niente da fare, me lo lavo in continuazione, ma ogni volta che sono in ufficio e vado a fare pipì in bagno, lui ritorna a fare capolino, a ricordarmi quanto sono legato a lei anima e corpo. Adesso sono quasi due anni che stiamo insieme, e tra mille difficoltà, ogni giorno è più bello del precedente. Nella mia memoria affettiva ed olfattiva, l’odore della sua fica ha sostituito quello della crostata calda di crema pasticciera e frutti di bosco che mi preparava mia nonna quando da piccolo l’andavo a trovare su in montagna.

odore del sesso - culo sexy

Insomma, ci siamo capiti. Annusarsi piacevolmente è parte integrante delle nostre relazioni amorose e sessuali. L’atto di annusare è una parte importante dei preliminari. Rappresenta forse una delle attività meno visibili ed allo stesso tempo una delle più importanti per attivarci sotto le coperte. Quando i feromoni emessi entrano nelle narici, si mescolano pelle contro pelle ed i corpi entrano in un livello di contatto più profondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *