Sensual Workout: Ti senti pronta/o per dare il massimo a letto?

Sensual Workout: Ti senti pronta/o per dare il massimo a letto?

Mantieniti in forma e dai il massimo con il sensual workout di Piuincontri.com!

Vita sessuale ed esercizio fisico, due universi paralleli e tangenti

sex workout1

Nelle pagine della Sexy Guida di Piuincontri.com vi avevamo parlato di come alcune persone, con una vita sessuale piuttosto attiva, arrivino addirittura a considerare l’attività che si svolge fra le lenzuola al pari di una routine di allenamento fisico. Come avevamo già avuto modo di sottolineare in quella sede, al contrario, le differenze ci sono, e sarebbe forse più produttivo ribaltare la prospettiva. Pensare cioè a quali sono quei workout, quegli allenamenti che rendono il nostro corpo più attraente e più performante in ambito sessuale.

Molti studi hanno dimostrato che fare sport in maniera regolare porta benefici alla vita sessuale sia a livello psicologico che fisiologico. Quando siamo ‘in forma’ d’altronde ci si sente più belli, meno timorosi e soprattutto più fiduciosi nelle nostre possibilità. Inoltre esiste una spiegazione molto semplice: l’aumento del flusso sanguigno nella zona genitale correlato all’esercizio fisico porta enormi benefici.

Sesso: tonicità ed elasticità a livello fisico, sgombriamo il campo dalle leggende

567b9cffafe98

Dal momento che la pratica sessuale è associata alla forza fisica ed alla rigidità – soprattutto sul versante maschile, l’opinione popolare ha sviluppato una falsa credenza. Si pensa che il corpo debba essere rigido per affrontare il sesso, ma ciò non è vero. La mobilità e l’elasticità, unite ad una buona dose di forza, sono essenziali quando si vuole padroneggiare l’ars amatoria. Anche a letto, fissarsi troppo su singole posizioni e posture, alla lunga è controproducente. Gli effetti negativi che possono, infatti, emergere sono di due tipi: il rischio di annoiarsi e di spegnere la fantasia; la possibilità concreta di ‘bloccarsi’, forzando per un periodo di tempo troppo lungo muscoli e nervi in una stessa posizione.

Un altro aspetto importante riguarda la tonicità muscolare. Un fisico in forma, con un ottimo rapporto tra massa magra e massa grassa, è un fisico tonico – con una buona reattività a livello di ogni singolo muscolo, e coeso, capace cioè di rispondere in maniera equilibrata a diversi tipi di sollecitazioni. Il livello di coesione riguarda la capacità dei muscoli di rispondere in maniera organica, senza sovraccaricare in maniera casuale prima uno poi l’altro fascio muscolare.

sex workout

Fase I

Elasticità, forza e resistenza: la routine di base per farsi trovare sempre in forma

Procediamo per piccoli passi. In questa prima fase è importante mettere a fuoco un obbiettivo preciso: divertirsi senza fare brutte figure a letto. È importante cioè potersi permettere di giocare, cambiando posizione quando si vuole, e magari ogni tanto fare qualche strappo alla regola. Niente di eccessivamente impegnativo, ma almeno la consapevolezza di potersi muovere su un terreno sicuro, senza rischiare pause improvvise per dolori lancinanti, colpi di frusta o crampi muscolari.

Obbiettivi:

Elasticità // Il fisico deve essere allungato, “sciolto” e flessibile il più possibile per adattarsi alle varie posizioni, per assumere diverse posture senza subire contraccolpi;

Forza // La forza va di pari passo con il controllo fisico, gestirla al meglio consente di avere rapporti più lunghi senza sfiancarsi. La massa muscolare deve essere presente in maniera equilibrata. Fasce muscolari localizzate ed eccessivamente sviluppate (come le cosce, i bi- e tricipiti dei culturisti) possono impedire la fluidità dei movimenti ed appesantire;

Resistenza // La gestione complessiva delle energie fisiche e mentali, sulla base della soddisfazione del proprio e dell’altrui desiderio, è una delle chiavi d’accesso al sesso tantrico.

c700x420

1 ora di attività fisica almeno 3 giorni alla settimana

Gli uomini che vanno in palestra, fanno sport, jogging o fitness per almeno un’ora, da tre a cinque giorni alla settimana, stanno meglio da quel punto di vista. Maggiore è il desiderio, maggiore la frequenza dei rapporti sessuali, migliori le performance, più intensi gli orgasmi per loro stessi e per i loro partner.

Testosterone, endorfine ed adrenalina: un cocktail di dopamine naturali

Fare sport con regolarità aiuta il nostro organismo a produrre testosterone – che stimola al desiderio ed all’eccitazione; endorfine – che danno senso di tranquillità e fiducia in se stessi; adrenalina, cioè, quel neuro-ormone connesso alla reazione “combatti o fuggi“.

Per l’uomo buoni livelli di testosterone significano impulsi migliori, erezioni più frequenti, una buona densità ossea ed un aumento della massa e della forza muscolare.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *