Sesso anale, menage a trois, foot fetish e sex party: le abitudini sessuali degli Americani

Sesso anale, menage a trois, foot fetish e sex party: le abitudini sessuali degli Americani

Il sesso anale: tutti ne parlano, ma poi, stringi stringi, quanti effettivamente lo fanno? Una nuova indagine rivela che il sesso anale, sebbene sia molto diffuso, non è proprio cosa da tutti. La ricerca è apparsa sulla rivista PLOS One ed è stata condotta da un gruppo di ricercatori dell’Indiana University di Bloomington, negli Stati Uniti. Il campione era composto da 2.021 adulti: il risultato è che meno della metà delle donne del campione avevano provato il sesso anale passivo. Parlando di percentuali solo il 37% delle donne negli Stati Uniti ha provato il sesso anale. Lo stesso studio ha rivelato percentuali maggiori per gli uomini, che dichiarano nel 43% dei casi di aver provato l’anale attivo.

Sesso anale, menage a trois, foot fetish e sex party: le abitudini sessuali degli Americani

I risultati di questa ricerca non fanno altro che confermare quelli di un precedente studio che aveva rivelato che le persone etero hanno meno probabilità di sperimentare il sesso anale rispetto alle persone omosessuali. La questione in America è piuttosto scottante. Nei primi mesi dell’anno la rivista Teen Vogue online aveva infatti pubblicato una guida per il sesso anale. Nonostante le critiche, la guida è diventata virale e la gente l’ha amata diffondendola. I bigotti si son scatenati, una madre cristiana ha bruciato una copia del magazine cartaceo Teen Vogue in pubblico, dichiarando che la rivista aveva parlato di sesso anale e di omosessualità.(cosa peraltro non vera).

 

Le abitudini sessuali: tu l’hai mai provato?

La ricerca non si è concentrata però solo sull’anale, ma ha preso in analisi anche alcuni altri comportamenti sessuali un po’ particolari. Ad esempio il fatidico menage a trois: lo studio ha fatto emergere che solo il 10% delle donne e il 18% degli uomini del campione ha mai fatto sesso a tre. Se parliamo di party a base di sesso, solo l’8% delle donne ha dichiarato di averne preso parte, mentre il 10.9% delle donne ha dichiarato di aver praticato sesso con i piedi. Stando alle risposte delle intervistate, le donne preferiscono il sesso vaginale, seguito da quello orale e infine la masturbazione solitaria.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *