Trans famose: le sorelle di Matrix

Trans famose: le sorelle di Matrix

Le due trans più conosciute e famose del cinema internazionale? Sono sicuramente i fratelli Wachowski, registi del film di fantascienza più conosciuto e probabilmente il più amato di tutti i tempi  ovvero Matrix.

Wachowski_trans

I due registi Wachowski sono passati alla storia del cinema come Andy e Larry, ma oggi, vogliono essere chiamate Lana e Lilly. Sono le le sorelle Wachowski, come dovremo chiamarle d’ora in poi, registi di fama internazionale, nonché ideatori della trilogia di Matrix. L’ultima a parlare della sua decisione è stata Lilly, diventata trans successivamente alla sorella Lana. Lilly ha reso pubblico il suo stato di transgender con una lettera che è stata pubblicata dal Daily Mail; in questa dichiarazione Lilly si dichiara orgogliosa del proprio stato e della propria decisione: “Sì sono una transgender, sì ho cambiato sesso“.

Trans famose: le sorelle Wachowski

Wachowski_trans_1

Tutto è iniziato nel 2003, dopo il lancio di Matrix reloaded; L’allora  Mr. Larry Wachowski ha iniziato ad uscire in pubblico vestito da donna facendosi chiamare Lana. Inizialmente non era chiaro se lo faceva per esibizionismo o perchè stava seguendo un suo percorso da transgender. Sui media circolavano voci, ma il primo video da trans Larry lo ha pubblicato durante un’intervista dopo il lancio di Cloud Atlas. La cosa deve aver fatto riflettere anche il fratello Andy. Infatti, dopo qualche anno, arriva anche l’altro fratello, che fa la transizione e lo rende pubblico, con una lettera al Daily Mail come abbiamo detto; adesso si chiama Lilly.

Incontri trans su internet

Wachowski_lana_trans

Anche grazie a questi personaggi famosi che fanno outing e che affrontano il percorso del cambio di sesso, la realtà dei trans si sta liberando da vecchi pregiudizi. Tranny, transgender e travestiti oggi sono sempre di più e soprattutto sono liberi di esprimersi. La rete ha un ruolo fondamentale in questo coming out di massa. Molti incontri trans avvengono proprio online, chi non osa farsi avanti nella vita reale, si muove ancora silenzioso e nascosto sul web.

E tu hai mai conosciuto una donna trans?

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *