2 essenziali consigli per fare bene sesso dopo la gravidanza

2 essenziali consigli per fare bene sesso dopo la gravidanza

Chi crede che la gravidanza di una donna sia la morte del sesso deve ricredersi. Una volta superate le possibili – ma di fatto infondate, paure rispetto alla presenza del feto, molte coppie scoprono gli infiniti piaceri del sesso in gravidanza.
Semmai per molti il vero problema è il sesso dopo la gravidanza. Lasciando per un attimo da parte la questione psicologica legata alla presenza del neonato e al legame che si viene a creare tra questo e la madre, in questo articolo andremo a dare due importanti consigli per fare bene sesso con una donna che è reduce da un’esperienza di gravidanza.

post gravidanza

1 Evita il contatto con il seno durante i preliminari

Dopo la gravidanza la maggior parte delle donne si sente nuova, si sente in qualche modo diversa da prima. Riscopre lentamente il proprio corpo e il compito di un uomo è quello di assecondarla in questo processo dimostrandosi il più attento possibile a rispettare questo cambiamento in atto.
Con le tempeste ormonali in corso, cambia per molte donne anche la stessa sensazione di piacere, che si lega a differenti zone erogene rispetto a prima.
Può capitare così che un uomo abitualmente portato ad infilare le sue mani sotto la scollatura si senta all’improvviso respinto o comunque non ottenere il risultato sperato, cioè un’eccitazione da parte della donna. Le cause possono essere molte, può darsi che l’allattamento al seno influisca sulla percezione a livello del seno e quindi sulla vita sessuale di una neomamma. Responsabile di ciò è un ormone di nome ossitocina.

Sesso: quanto deve durare un rapporto per dirsi soddisfacente?
2 Serviti di un buon lubrificante contro la secchezza vaginale

Sempre nell’ottica di ‘andarci piano’ un uomo deve avvicinarsi alla vagina di una donna che ha recentemente partorito. Con il corpo che cambia una donna deve riscoprire gradualmente tutti quei processi che riguardano la sua personale eccitazione. Ecco perché lui non può far altro che dimostrare calma e tranquillità, e nel momento di fare sesso pregarla di usare un lubrificante. Uno naturale può essere molto importante nel rendere un rapporto sessuale dopo la gravidanza più liscio, più facile.

Continuate a seguire le notizie più interessanti sul mondo dell’eros Sul Blog di Piuincontri.com e… Benvenute nel mondo delle MILF!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *