4 regole d’oro per non combinare guai con i tuoi incontri social

4 regole d’oro per non combinare guai con i tuoi incontri social

Ti è mai capitato che una ragazza imbufalita venisse a bussare alla tua porta perché ha beccato una tua foto su Facebook in compagnia di una bellezza sconosciuta? Sono sempre più frequenti gli incontri social.

I social network sono uno strumento davvero eccellente per fare nuovi incontri a Torino e in altre città, conoscere uomini e donne e fare nuove amicizie, ma… Ma esiste un altro lato della medaglia. I social sono un’arma a doppio taglio, un po’ come i cellulari. Tutto quello che pubblichi sulla tua bacheca diventa, infatti, di dominio pubblico e alla mercé di ex, nuove conoscenze e possibili future partner. Per evitare fraintendimenti, brutte figure, o peggio, cerca sempre di stare attento a quello che posti.

Sicuramente ti sarà successo (e, se non a te, a qualche tuo amico) di dire alla ragazza che ti ha chiesto di uscire, conosciuta un paio di sere prima, che sei al lavoro, mentre, invece, ti trovi al mare a fare baldoria con gli amici. Qualcuno posta una vostra immagine su Facebook, lei la vede, e scoppia un putiferio. Ovviamente, la tua nuova conoscenza si dilegua nel nulla e tu così hai perso un’occasione a causa di una disattenzione.

Come gestire il tuo profilo per evitare problemi?

  1. Le foto

Il consiglio è di pubblicare solo immagini di cui non ti dovrai mai sentire in imbarazzo, qualsiasi persona le veda. Prima di postare la foto di te in compagnia di una super bambola incontrata in spiaggia a cui hai chiesto di fare uno scatto per fare invidia ai tuoi amici, pensaci 10 volte. Piuttosto fagliela vedere in privato, direttamente dal tuo cellulare.

  1. I commenti

Non sparare a zero su politica, religione e tematiche delicate. Chi lo sa cosa ne pensa la donna che hai appena conosciuto. Potrebbe anche offendersi o risentirsi di certe tue parole.

  1. Le informazioni

Che lavoro fai, dove vivi e cosa ti piace, sono tutte informazioni che puoi aggiungere al tuo profilo per completarlo. Se decidi di pubblicarle, tienilo presente al prossimo incontro, si sa mai che per fare bella figura non ti venga in mente di migliorare qualche dettaglio.

  1. Chat & co.

Non rispondi al cellulare da diverse ore ma sei sempre connesso su Facebook. Occhio! Se lei ti ha scritto e tu non l’hai degnata di uno sguardo, evita di postare sul social e ricordati di mettere lo stato della chat su “non in linea”.

E tu?

Qual è la tua esperienza sui social? Hai mai avuto intoppi? Scrivi a www.piuincontri.com e scopriamo assieme a chi è toccata l’esperienza più imbarazzante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *