Lezioni di sesso: ecco come renderlo più interessante

Lezioni di sesso: ecco come renderlo più interessante

Video hard a parte, la ricerca di consigli su come rendere più interessante e piacevole il sesso è tra le più cliccate su internet del momento. Anche e soprattutto in questa ripartenza dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Ansia e stress sono cresciute in questi mesi di lockdown, aggravando quella già endemica “da prestazione”. E le coppie cercano modi per risvegliare la relazione. Ecco così che sul web la ricerca “a quale età sei troppo vecchia per avere figli” ha fatto registrare un +2.800%, ma si fanno notare anche il “come essere bravi a letto”, in progresso del 200%, e “come aumentare il desiderio sessuale degli uomini”, cresciuto del 190%. C’è voglia di intimità, ma di cambiarla. L’essere stati sempre vicini per troppo tempo, costretti dalla pandemia, non ha migliorato in molti casi la qualità delle relazioni sessuali. Senza contare la paura di contagio.

Gli esperti innanzitutto consigliano di fare sesso in momenti diversi della giornata rispetto al solito, ma anche in una nuova stanza o su una nuova superficie. Per esempio sulle scale, in cucina o sulla lavatrice. Anche utilizzare cuscini sotto il corpo per creare nuovi angoli nelle posizioni preferite. Ma anche bendarsi gli occhi per affinare i sensi, farlo a luce accesa e ovviamente utilizzare giocattoli. E non si parla soltanto dei sex toys, sui quali molti hanno ancora tabù per altro. Per l’olfatto ci sono le candele, per l’udito una playlist sorprendente. Basta generare ricordi positivi.

Da evitare le posizioni tradizionali. Bisogna rompere la routine, provare anche quello che ha sempre messo un po’ in soggezione. Avere coraggio insomma.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *