Fare sesso in albergo è meglio, parola degli esperti

Fare sesso in albergo è meglio, parola degli esperti

Perché a tutti piace di più fare sesso in albergo?

Secondo uno studio pubblicato di recente e apparso su GQ versione americana, il sesso in albergo e nei luoghi di soggiorno si gode di più. Avete scoperto l’acqua calda – dirà qualcuno, ma, come sappiamo, a interessare la scienza non è tanto la scoperta in sé, quanto il tentativo di dimostrarne le cause. Capire cioè cosa rende alberghi, bed & breakfast e campeggi dei luoghi ideali per copulare.

Fare sesso in albergo è meglio, parola degli esperti

Non può essere solo l’idea della fuga romantica a innalzare i livelli di testosterone. Certo, avere la possibilità di gestire del tempo per se stessi, lontani magari dagli amatissimi ma a volte assillanti figli, è già di per sé un passaggio epocale per molti. Ma il soggiorno in hotel ha un fascino ulteriore.. avete mai pensato ad esempio ai vantaggi che può offrire un letto d’albergo? Vediamo di elencarli uno ad uno:

1) Innalza i livelli dopamina

Vi trovate in un posto nuovo, ciò basta per aumentare la dopamina nel vostro sangue. Questa potente molecola neurotrasmettitrice è deputata al controllo dei nostri sensi – regola i livelli di piacere e controlla lo stato di eccitazione.

2) Allontana lo stress quotidiano

Fare l’amore in un hotel è più facile anche perché lo stress di solito rimane a casa e l’esperienza di una vacanza coincide con una sorta di fuga dalle preoccupazioni quotidiane. Tutto ciò favorisce l’incontro e l’intimità di coppia.

3) L’albergo è pratico e non ci sono preoccupazioni

Certamente non sono particolari insignificanti quelli che andiamo a elencarvi. Avere a disposizione camere pulite con lenzuola fresche, non avere amici o parenti fra le scatole, tenere lontane le tipiche distrazioni di casa (il gatto, il cane, il campanello, la pentola al fuoco, etc etc).

Stando allo studio pubblicato dal team dello psicoterapeuta Ian Kerner e dello psicologo Amy Muise fare sesso in hotel (o in un appartamento Airbnb) è almeno dieci volte migliore che fare sesso a casa. Importanti e differenti reazioni chimiche si verificano nel nostro cervello quando siamo lontani da casa, in un ambiente protetto e ricco di stimoli piacevoli.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *