Fare sesso bene ti fa stare meglio, ecco 10 motivazioni per praticarlo di più.

Fare sesso bene ti fa stare meglio, ecco 10 motivazioni per praticarlo di più.

Fare sesso bene aiuta il nostro corpo a vivere meglio, lo dice la scienza. Lo dicono gli psicologi e in molti hanno sposato questa visione riguardante l’amplesso.

 

Se dovessi avere qualche dubbio o cerchi qualche motivazione aggiuntiva per fare di più l’amore, eccoti qui una breve lista per invogliarti a darti da fare:

1 – Fare sesso concilia il sonno:

fare sesso prima di andare a dormire stimola il sogno, facendoci arrivare alla notte maggiormente invogliati a dormire.

2 – Allunga la vita:

uno studio fatto a campione dimostra l’importanza che ha su di noi l’ormone che produciamo facendo attività sessuale. Difatti il dehydroepiandroterone – abbreviato in DEA, viene stimolato maggiormente nei soggetti che fanno di più l’amore, andando così a rendere più longeva la vita di questi soggetti.

3 – Fare sesso fa bene al cuore:

il cuore è un muscolo e come tale va tenuto allenato. Il muscolo cardiaco durante l’attività sessuale lavora di più come quando si fa sport. A rivelarlo è uno studio condotto dalla Queen’s University di Belfast, situata nella città da dove è partito il Titanic. Secondo una ricerca condotta da questa università avere un minimo di 3 rapporti sessuali a settimana diminuisce la possibilità di avere infarti o ictus.

4 – Rende felici:

Sembra scontato dirlo, ma è così. Il sesso aiuta contro la depressione e ci regala il sorriso, questo grazie alla produzione elevata di serotonina e ossitocina che il nostro organismo produce. Ma attenzione, perché non si butta nulla. Alcuni recenti studi mostrano interessanti valori all’interno del liquido seminale. Da quanto emerso dalle analisi effettuate dai ricercatori della State University of New York lo sperma contiene numerose sostanze chimiche che rendono più affettuosi e invogliano anche il sonno.

5 – Aiuta a curare l’influenza:

quasi meglio della vitamina C, sembrerebbe appunto che siano collegabili ai rapporti sessuali le stimolazioni di alti livelli di immunoglobulina. Questo ci rende meno predisposti a starnutire.

6 – Fare sesso bene è come andare in palestra:

secondo alcuni studi recenti avere un bel rapporto sessuale corrisponderebbe ad un’ora di palestra.

7 – Rende più intelligenti:

l’attività sessuale è più efficace di una partita a Sudoku o di un cruciverba, possiamo quasi esserne certi. Anche il nostro cervello ne beneficia. Perché durante l’orgasmo viene pompato più sangue verso il cervello, e il flusso che viene aumentato aiuta anche la pelle a beneficiarne.

8 – Aiuta le donne a sostenere il dolore mestruale:

le contrazioni muscolari che una donna ha durante l’orgasmo aiutano a sentire meno dolore durante il ciclo mestruale. Lo dicono ben due università statunitensi, la Columbia e quella di Stanford.

9 – Rende gli uomini più fedeli:

come anticipato più sopra, durante il rapporto di sesso viene prodotta una maggiore quantità di ossitocina, che negli uomini raggiunge livelli davvero notevoli. Rendendoli così più attratti dalla propria partner.

10 – Un pugno al cancro alla prostata:

alcuni studiosi hanno recentemente eseguito uno studio a campione su alcuni soggetti di sesso maschile, arrivando così a dimostrare che il 28% dei soggetti che hanno avuto più di 20 partner sessuali sono in maniera minore soggetti a cancro alla prostata.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *