Ecco 7 buoni motivi per fare sesso subito!

Ecco 7 buoni motivi per fare sesso subito!

Non ci stancheremo mai di presentarvi i pro e i contro del sesso. A dir la verità sono più i pro che i contro, anzi, alcuni dei motivi con cui vogliamo convincerci a fare sesso subito – o almeno il prima possibile, forse non li avevate mai imamginati prima.

Ecco 7 buoni motivi per fare sesso subito!

Sesso e dolore Il sesso può ridurre la sensazione di dolore. Anche una sessione di masturbazione reciproca o di struscio porta benefici. Basta fare sesso anche senza orgasmo per ridurre i crampi mestruali, la sensazione di dolore topica ed anche il mal di testa. Ecco perché se non hai voglia di fare sesso non puoi assolutamente utilizzare questa scusa, non puoi dire “ho l’emicrania”.

Sesso e memoria In questi tempi moderni super frenetici capita spesso che ci si scordino le cose, la memoria a breve termne in particolare è labile. Uno studio condotto su uomini e donne di 50 anni di età ha dimostrato che chi fa sesso con regolarità ha maggiori capacità nel ricordare nomi e numeri.

Sesso e stress Questa sembra una banalità ma non lo è. Il sesso riduce lo stress e ci porta in contatto con noi stessi allontanando l’ansia. Ciò succede perché vengono rilasciati ormoni ottimi per il nostro sistema nervoso.

Sesso e riposo Dopo aver fatto l’amore si dorme meglio. Ciò succede perché dopo l’orgasmo vengono rilasciati alcuni ormoni: la prolattina e la serotonina in particolare ci aiutano ad addormentarci e a godere di un buon sonno.

Sesso e felicità Un altro ormone, l’ossitocina, è quello responsabile del fatto che siamo o meno felici.

Sesso e sistema cardio-circolatorio Chi fa sesso frequente va incontro a minori rischi di infarto, ipertensione, malattie cardiache e vascolari.

Sesso e tumore alla prostata I maschi che eiaculano almeno una volta al mese hanno meno probabilità di avere un tumore alla prostata.

 

Continua a seguire i più interessanti articoli sul sesso sul blog di Piuincontri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *