Sesso: dopo le calze sdoganati anche i calzini, aiutano l’orgasmo

Sesso: dopo le calze sdoganati anche i calzini, aiutano l’orgasmo

Considerati da sempre un sinonimo di scarsa passionalità, calzini e calzettoni hanno ottenuto un’inattesa rivincita, e sono diventati un pezzo forte della biancheria sexy, se non per il look almeno per i benefici effetti sulla circolazione. Un rapporto sessuale con i piedi al caldo offre il risultato di un piacere più intenso e facile da raggiungere. Con il duplice vantaggio di soddisfare  le esigenze di chi desidera un abbigliamento iper comodo, e di chi non apprezza particolarmente la lingerie provocante e, al reggicalze preferisce un paio di calzettoni di lana.

Sesso: dopo le calze sdoganati anche i calzini, aiutano l’orgasmo

Dalle ultime ricerche è emerso che entrare nel letto con le calze di lana non abbassa il livello del desiderio, ma potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della coppia ed a favorire un pieno appagamento sessuale. Le donne che indossano le calze di lana durante un rapporto sessuale, riescono a raggiungere l’orgasmo più facilmente di chi le toglie e a dimostrarsi più attive e partecipi: Un risultato dovuto in parte alla gradevole temperatura garantita da questi indumenti, e in parte dal senso di protezione e di sicurezza che un paio di calze morbide e calde riesce a trasmettere.

Gli studi effettuati hanno permesso di individuare alcune reazioni del cervello umano durante il momento dell’orgasmo, confermando come le donne riescano ad arrivare più facilmente al culmine del piacere indossando i calzini di lana, grazie al verificarsi un’abbassamento dei livelli di ansia e timore.

Del resto, il meccanismo che provoca l’orgasmo femminile non è mai stato chiarito, al punto che molte donne preferiscono fingere il piacere piuttosto che comprenderne l’origine. Tuttavia, sono stati elaborati test complessi per definire quanto e di che tipo sia l’orgasmo femminile in Occidente, identificando anche diversi metodi per potenziarlo e prolungarne l’effetto: dalle parole sconce, ai video porno, ai travestimenti, ai giochi di ruolo. Non ultimo il ruolo dei calzini di lana. mantenere i piedi caldi svolge un ruolo vasodilatatore, favorisce il relax e aiuta a mantenere alti il piacere e il desiderio.

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *