Ecco perché non si dovrebbe mai fingere l’orgasmo

Ecco perché non si dovrebbe mai fingere l’orgasmo

Pare che nel mondo femminile, fingere l’orgasmo sia un’abitudine molto diffusa, e che addirittura più di tre quarti delle donne si esibiscano in sospiri e gemiti per tranquillizzare il partner riguardo ai risultati della prestazione. Si tratta di un comportamento che, involontariamente, soddisfa l’istinto femminile, e primordiale, di mostrarsi sempre compiacenti nei riguardi dell’uomo, evitando di dimostrare la sua incapacità di rendere il rapporto sessuale piacevole e appagante.

Ecco perché non si dovrebbe mai fingere l’orgasmo

Un istinto che in realtà copre una duplice lacuna maschile: quella dell’uomo non sufficientemente prestante, e quella della sua tendenza ad incolpare la donna di frigidità, vera o presunta che sia, senza interrogarsi però sulle motivazioni. In sostanza, nessun uomo sminuisce mai le proprie prestazioni sessuali, mentre è sempre pronto a considerare poco sensibile e poco passionale la propria partner.

Non c’è niente di più sbagliato, la donna non deve affatto fingersi felice e sessualmente appagata quando in realtà ha subito un rapporto poco coinvolgente, ma piuttosto esprimere le proprie sensazioni ed emozioni e, se necessario, cercare di essere propositiva. Certo, è vero, a letto non tutti gli uomini ammettono le critiche, tanto meno si lasciano dominare. Cercano magari di mostrarsi disinibiti ricorrendo a giochi trasgressivi, sesso estremo e sadomaso.

 

Inutile dire che non c’è necessità di ricorrere a pratiche sessuali insolite o estreme, anhe se queste possono essere d’aiuto. Se però manca la capacità di creare un’intesa ed emozionare, e che ogni finzione da parte della donna è da considerarsi oltretutto controproducente, sia nei riguardi dell’uomo, che non potrà mai conoscere i propri limiti ed errori. Ma soprattutto per le donne stesse, che spesso finiscono per simulare la soddisfazione con compagni e mariti, per poi cercarla magari in relazioni occasionali e poco sicure. 

Fingere l’orgasmo e il piacere significa sottomettersi e sminuire la propria identità sessuale e personale, e prendersi gioco prima di tutto di sé stesse, poiché il piacere del sesso è un diritto innegabile che ogni donna deve poter vivere pienamente.

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *