Sesso e meditazione: 3 ragioni e consigli da seguire per il sesso di coppia

Sesso e meditazione: 3 ragioni e consigli da seguire per il sesso di coppia

Per alcuni potrà sembrare un’idea bizzarra, ma chi lo ha provato lo sa. La meditazione migliora il sesso, il sesso migliora la meditazione. Non a caso esiste una tradizione secolare che unisce le due dimensioni. Stiamo parlando della pratica tantrica, che nel mondo orientale tratta l’energia generata durante il sesso come un potenziale trampolino di lancio verso profondi stati meditativi.

Rapporto sessuale nella posizione missionaria
Di seguito andiamo ad elencare alcune delle ragioni per cui vale la pena considerare sesso e meditazione come due pratiche in connessione:

1. La meditazione è una pratica contro lo stress.
Durante le pressioni sul lavoro e nella vita quotidiana può sorgere lo stress, che è nemico del sesso perché indebolisce la forma fisica e mentale. La prima reazione del nostro corpo allo stress è una risposta fisiologica, il rilascio di adrenalina e di ormoni correlati, che ci spingono all’azione, facilitando stati di iper-attività mentale e iper-vigilanza. Meditare significa fare il vuoto fuori e dentro di sé, utilizzando le potenzialità del respiro per trovare una lucidità profonda e piena di calma. Tutto ciò è un grandissimo preparativo al sesso.

2. La meditazione allontana le distrazioni.
Eliminare l’ansia, allontanare le preoccupazioni e le distrazioni. Questi sono passi essenziali da compiere per un buon sesso. La meditazione in questo senso non è una pratica sportiva, ma una vera e propria disciplina spirituale interconnessa a differenti livelli con la vita dell’uomo. Riguarda il corpo e a mente, la creatività e la salute, è coadiuvante per il sesso e per la felicità.

3. Meditare in coppia
Meditare in coppia, meditare insieme è un grande inizio verso il sesso tantrico. Con la meditazione si crea una profonda connessione e l’esperienza diventa ancora più intima, perché porta allo scoperto la bellezza del sesso e della relazione. Liberando la propria mente è possibile lasciarsi trasportare dall’energia del sesso lasciandosi guidare dall’ascolto, dalla comprensione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *