Trovare l’anima gemella: come fare incontri con le app online

Trovare l’anima gemella: come fare incontri con le app online

Non solo per chi sogna di incontrare l’anima gemella, ma anche per chi desidera piccanti incontri, o semplicemente conoscere nuovi amici, vivere una storia romantica o lasciarsi catturare dal piacere di un’avventura, internet è sempre stato un mezzo potente ed efficace.

Oggi i romantici e gli appassionati del dating online, hanno a disposizione strumenti ancora più sofisticati, grazie alla comparsa di una ricca varietà di applicazioni dedicate agli incontri e alle relazioni sociali e personali.

Trovare l'anima gemella: come fare incontri con le app online

Al confronto con le storiche chat, che possiamo considerare i primi strumenti di interazione sociale comparsi online, le applicazioni di ultima generazione offrono il vantaggio della semplicità, della riservatezza, della sicurezza, della possibilità di personalizzare al massimo il target di riferimento e, soprattutto, di poter essere online in qualsiasi momento, rispondere a un messaggio, flirtare e farsi conoscere indipendentemente dal contesto “reale” in cui ci si trovi.

In genere, le app sono free, talvolta offrono l’iscrizione di base gratuita e una serie di opzioni aggiuntive a pagamento. Il funzionamento si differenzia leggermente tra una e l’altra, ma include sempre la creazione di un profilo personale, e la ricerca del/della partner ideale da effettuarsi tramite una serie di parametri, che possono includere la città, gli interessi personali, la professione, l’intenzione di cercare amicizia, amore, flirt, avventure sessuali e così via, indicando se la ricerca si riferisce al mondo etero, gay o bisex.

Apps ormai rinomate come Hot or Not, OkCupid, Tinder o la versione mobile del famosissimo Badoo, permettono di selezionare i potenziali partner in base all’area geografica, agli interessi condivisi, alle aspirazioni sentimentali.  Con la possibilità di avere a disposizione un’ampissima scelta e, a meno che non si decida di rivelare dettagli riservati, di muoversi con sicurezza, bloccando e segnalando le persone ambigue o fastidiose.

C’è chi sostiene che la ricerca dell’amore tramite app abbia tolto il brivido dei colpi di fulmine e degli incontri casuali. In parte, forse, è vero, ma con una vita sempre più “online” e impegnata, la possibilità di incontrare una persona piacevole e affine è un’occasione da non perdere.  

Continua a seguire tutte le curiosità e informazioni sul mondo della sessualità nel blog di PIUIncontri

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *