Aperitivo stuzzicante? Prova con i fichi

Aperitivo stuzzicante? Prova con i fichi

Escort Torino: i fichi sono il segreto per notti di desiderio intenso. Benvenuti al Ricettario Afrodisiaco di Sara!

La mia seconda passione nella vita? (La prima è troppo ovvia per rivelarvela), il cibo e la buona cucina. Oggi, vi voglio parlare dei fichi. Ho sempre adorato questo frutto, così dolce e goloso. Quando inizio a mangiarne uno non riesco più a fermarmi!

Il fico non è solo buono, però, fa anche tanto bene, contiene calcio, ferro e potassio. Ideale per una merenda gustosa, senza appesantire. Quello che in pochi sanno è che i fichi non stimolano solo le papille gustative, ma anche altri tipi di voglie ;)… Curiosi? Questi frutti sono ricchi di zinco che oltre ad essere importante per il corretto funzionamento degli ormoni, influisce sulla produzione di sperma!

Bruschette con fichi e prosciutto

Ecco una ricetta facile, facile da presentare come aperitivo o come antipasto, per una cenetta a due o un incontro galante.

Cosa serve?

  • Fichi
  • Erba cipollina
  • Fette di pane
  • Prosciutto crudo
  • Caprino
  • Robiola

Trita l’erba cipollina in una terrina e mescola con il caprino e la robiola, aggiungi olio e un pizzico di sale. Taglia a metà i fichi e grigliali su una piastra per qualche minuto. Tosta, infine, il pane.

Sulle fette, spalma una cucchiaiata della crema di formaggio, adagia su ciascuna una fetta di crudo e nel mezzo disponi i fichi. Se lo desideri puoi aggiungere sopra qualche goccia di aceto balsamico. Voilà, il piatto è pronto!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *