Che cosa cercano le donne in un uomo?

Che cosa cercano le donne in un uomo?

Per la nostra rubrica: incontri a Torino, cosa cercano le donne in un uomo? La domanda da 1 milione di euro! E noi proviamo a darti una risposta.

Quante volte ti sei chiesto cosa avesse lui che tu non possiedi. Quale asso vincente tenga nel taschino della giacca che tu non hai. Quante volte ti sei torturato inutilmente con queste domande?

Non dare ascolto quando senti dire alla tua migliore amica che le donne cercano un bravo ragazzo, in grado di capirle e che non faccia mancare loro le coccole. Forse cercano anche questo, ma prima vogliono ben altro!

Un uomo che comunichi con il loro linguaggio

Come abbiamo visto nel capitolo precedente “Conosci l’universo femminile?”, le donne utilizzano maggiormente l’emisfero destro del cervello, lasciandosi guidare dalle emozioni e dall’intuito. A questo proposto, se desideri comunicare con loro, devi sintonizzarti sulla stessa lunghezza d’onda. Quando parli con una donna, lascia perdere il tuo lato razionale, e dai spazio a quelle emozioni che di solito cerchi di tenere nascoste. Un esempio? Ci sono diversi modi per raccontare una giornata di lavoro. Puoi elencare le tue attività (metodo logico e razionale), oppure raccontare un aneddoto o un momento particolare (metodo emotivo).

Un uomo positivo

È una qualità che le donne apprezzano molto. In generale, trasmettere positività è una qualità che tende ad attirare le persone verso di te. Per trasmettere positività la tua vita deve essere ricca e interessante. Ti ricordi cosa abbiamo detto nel capitolo precedente “Diventa un seduttore”, è l’atteggiamento che conta, alzarsi ogni mattina con voglia di fare, affrontare ogni cosa come una sfida e circondarti di persone stimolanti che ti aiutano a crescere.

Un uomo sicuro di sé

Una donna è attratta da un uomo che sa quello che vuole e si impegna per raggiungere il suo scopo. Non basta decidere di voler solcare l’oceano e poi, restare sdraiato sul letto a girarti i pollici. Non importa se il tuo sogno è quello di diventare un cantante o di mettere su famiglia, ciò che conta e che sei determinato e motivato. Ecco perché prima di pensare a sedurre una donna, devi avere le idee ben chiare in tutti gli altri ambiti della tua vita. Fissa i tuoi obiettivi e mettili per iscritto in modo chiaro e convincente.

Un uomo che sappia condividere con loro i suoi interessi

Ogni relazione, per quanto breve, inizia da una condivisione. Che sia uno scambio di battute o una gita in montagna, devi essere pronto a metterti in gioco e ad aprirti se vuoi che una donna si avvicini a te.

Cosa fa scappare le donne?

Per contro ci sono alcuni atteggiamenti o stereotipi maschili che, invece, allontanano il gentil sesso.

  • La vittima. Evita frasi del tipo “capitano tutte a me”, “ce l’hanno tutti con me”, “sono tutti cattivi e brutti”, “il mondo è contro di me”. Le vittime non piacciono a nessuno, e poi a forza di chiamarla non lo sai che la sfortuna arriva?
  • L’egocentrico. Io qua, Io là… mettersi al centro del mondo non ti porta da nessuna parte. A nessuno piace trascorrere una serata in compagnia di un uomo che non sa fare altro che parlare di sé stesso.
  • L’indeciso. Non sa cosa vuole, non sa dove andare, non sa cosa fare, che si tratti di un’uscita, di una relazione o della sua vita. All’inizio può fare colpo sulle donne, perché è tenebroso e insicuro al punto giusto per stimolare la curiosità femminile, ma dopo poco stufa.

E tu possiedi quello che le donne cercano in un uomo? Cosa piace tanto di te alla tua ragazza? Raccontacelo e lascia un commento su www.piuincontri.com.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *