Incontri a Torino: come accendere la passione

Incontri a Torino: come accendere la passione

Lui e lei: intimità di coppia

Conosci il partner e migliora la tua vita sessuale

Direttamente dalla rubrica di “Incontri a Torino” ci è stato chiesto:

Quali sono le fantasie erotiche femminili? E quelle maschili? In camera da letto, quali sono i trucchi per rendere più intrigante l’incontro con il partner? Scopri i segreti per mantenere vivo il rapporto di coppia, per dare una svolta alla tua vita sessuale e per sorprendere il partner.

Crea l’atmosfera giusta con la letteratura erotica

incontri a torino

Il primo passo, è creare l’atmosfera ideale per un incontro amoroso eccitante. Spesso a causa dei ritmi frenetici e dei mille impegni quotidiani, i nostri rapporti sono fugaci e frettolosi e non lasciano il tempo nemmeno per ritrovare un po’ d’intimità di coppia. Di tanto in tanto, invece, è importante ritagliarsi uno spazio per stare un po’ assieme al proprio partner.

Per farlo, puoi provare a intrigare il tuo partner proponendogli qualcosa di nuovo, come ad esempio mettervi insieme a leggere un libro un po’ fuori dal comune. Immagina mentre siete voi due sul letto, concentrati sul racconto erotico, non ci vorrà molto perché l’atmosfera si surriscaldi e diventi molto hot. Quale libro mettere dunque sul comodino?

Se hai già letto il super bestseller Cinquanta Sfumature di Grigio, puoi provare con qualche altro classico del settore. Ecco qui alcuni titoli altrettanto allettanti che promettono faville:

  • «Histoire d’O», di Pauline Réage. È uno dei capostipiti del genere erotico. Pubblicato nel 1954, narra la storia di O, una donna che per amore di un uomo, Renè, accetta di diventare sua schiava e di essere rinchiusa in un castello in cui un circolo ristretto di gentiluomini da sfogo alle proprie fantasie.
  • «Paura di volare», di Erica Jong. È il racconto di una scrittrice trentenne sposata con uno psicanalista freudiano cinese e che perde la testa per uno psicanalista hippie, libertino inglese. Questa storia unisce amore, sesso e ricerca di sé. Leggera e divertente, fa venire voglia di lasciare tutto per fuggire su un’isola in cerca di avventura.
  • «Il delta di Venere», di Anais Nin. Si tratta di una raccolta di racconti pubblicati nel 1978, ma scritti negli anni ’40 dalla musa di Henry Miller. Secondo la storia, fu lo stesso Miller a consigliare il genere alla sua amante. Un gioiello da non perdere!
  • «Le età di Lulù», di Almudena Grandes. Conosciuto più per il film che ha resa famosa Francesca Neri, questo libro è in realtà molto avvincente e accattivante. Lulù viene introdotta all’erotismo da un uomo più vecchio di lei di 12 anni, che in seguito diventerà suo marito. Con lui sperimenta ogni fantasia sessuale possibile e immaginabile, fino a quando il loro rapporto verrà messo in crisi proprio da questa loro passione travolgente.
  • «La vita sessuale di Catherine M.», di Cathrine Millet. Nel 2002, questo racconto ha riscosso lo stesso successo di 50 Sfumature. L’autrice narra la sua storia e la sua vita sessuale senza veli e inibizioni e diventa un caso editoriale.
  • «Segreto inconfessabile», di Shayla Black. La scrittrice texana ha pubblicato oltre trenta romanzi erotici. Questo titolo racconta la passione irrefrenabile tra Hunter e Kata. Una volta iniziato non si può fare a meno di finirlo.
  • «Monsieur», di Emma Becker. Un rapporto proibito tra una ragazza di vent’anni e un uomo, Monsieur, di cinquanta, con una grande passione per la letteratura erotica. Un legame morboso e passionale vissuto tra alberghi clandestini e lettere roventi.

Impara a conoscere il tuo partner

Per divertirsi e godersi i momenti trascorsi in coppia è importante avere una buona intesa intima. Uno dei modi migliori per raggiungerla è imparare a conoscere il proprio partner, sapere quali sono i suoi gusti a letto e cosa gli piacerebbe sperimentare. Di solito uomini e donne hanno fantasie sessuali diverse, scoprire quali sono accresce l’intesa, il divertimento e il piacere.

Le fantasie erotiche degli uomini

  1. Ménage à trois. Si piazza in cima alla classifica il classico lui, lei e un’altra.
  2. Soft bondage. Al secondo posto, la maggioranza degli uomini desidererebbe un rapporto sessuale con una partner legata e bendata.
  3. Con lui legato. All’ultimo gradino del podio, si trova invece l’opposto, il rapporto in cui è l’uomo a essere legato.
  4. Lasciati guardare. L’uomo è un essere visivo e da sempre un grande amante di immagini pornografiche.  Guardare la sua compagna mentre si spoglia o mentre fa l’amore con passione è una cosa che lo eccita particolarmente.
  5. Il filmato amatoriale. Molti uomini sognano di riprendere le loro prodezze in camera da letto.
  6. Lo scambio di coppia. Questa pratica intriga e incuriosisce una percentuale consistente degli uomini.
  7. Farlo in posti strani. Meglio se all’aperto. L’idea di poter essere scoperti stuzzica e piace notevolmente al genere maschile.

Le fantasie erotiche femminili

  1. Una sveltina irruenta. Anche se sembra strano, l’idea di una certa brutalità e un certo impeto nel rapporto piace alla maggior parte delle donne.
  2. Modalità romantica. A volte, invece, ci vuole dolcezza, tante coccole e lentezza.
  3. Lo sconosciuto. Intriga sempre l’idea di andare a letto con un uomo che non si conosce.
  4. Nei luoghi più strani. In cucina, sulla lavatrice, o nell’ascensore, anche la fantasia femminile non ha limiti.
  5. Uno spogliarello. Attaccarsi ad un palo della lap dance e improvvisare una danza sensuale, a quale donna non piacerebbe?

Trucchi per vivacizzare l’eros di coppia

La prima buona regola di ogni rapporto è non dare mai niente per scontato. La routine che si instaura dopo un po’ di tempo in un rapporto rischia di uccidere l’eros e l’attrazione. Come fare dunque per non spegnere i bollenti spiriti e mantenere alta la tensione erotica?

A volte non conta tanto il fare qualcosa, quanto piuttosto spezzare il circolo vizioso che la stabilità inevitabilmente introduce tra un uomo e una donna. Per provarci basta poco, la cosa migliore è utilizzare un po’ di sana inventiva, ecco qualche idea che potrebbe tornarti utile.

  • Sex toys. I giocattoli erotici, oltre a rappresentare un qualcosa di proibito e quindi eccitante, sono perfetti per introdurre un po’ di verve nel tuo rapporto.
  • Film hard. Aiuta a far vibrare le corde giuste, ad accendere la fantasia, a condividere un momento di profonda intimità con il partner.
  • Bagno bollente. In tutti i sensi. Cosa c’è di meglio di farti trovare nudo o nuda nella vasca da bagno, immerso nell’acqua profumata e schiumosa?
  • Giochi di ruolo. Esistono giochi in scatola a sfondo erotico per dare il via ad una serata veramente piccante. L’alternativa sempre valida sono i tradizionali ma sempre efficaci giochi di ruolo, come dottore e paziente, insegnate e alunna, poliziotto e autista.
  • Massaggi hot, con tanto di candele, luci soffuse e oli profumati, per regalare al partner una serata indimenticabile.
  • Motel. L’avventura di un appuntamento in un luogo estraneo ad entrambi è sempre qualcosa che piace e stuzzica.

A volte, la routine in una rapporto di coppia è dovuta alla mancanza di comunicazione tra lui e lei. Parlare e confidarsi è il primo passo per riuscire a ritrovare l’intesa iniziale, per scoprire cosa piace all’altro e cosa lo fa stare bene. D’altronde, una vita sessuale appagante è uno degli elementi fondamentali che pone le basi di una relazione stabile e duratura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *