Sex toys: per risvegliare i tuoi incontri a Torino

Sex toys: per risvegliare i tuoi incontri a Torino

I giocattoli erotici sono un modo semplice e divertente per stimolare l’erotismo di coppia, per dare una sferzata d’aria fresca al rapporto e per mettere un po’ di pepe nei tuoi incontri a Torino. Il tabù del sex toys è stato ormai sdoganato, per capirlo basta entrare in un qualsiasi sexy shop e scoprire la varietà di oggetti prodotti per lo scopo. Ma come fare a trovare quello che fa il caso tuo?

Sex toys e salute

Quando si tratta di rapporti intimi, le precauzioni non sono mai troppe. Anche per quanto riguarda i sex toys, è bene conoscere nello specifico il prodotto che stai per acquistare. Non è raro, infatti, che alcuni tra questi oggetti dedicati al piacere personale contengano sostanze nocive per la salute. ecco le principali tossine presenti nei prodotti sessuali:

Parabeni

Dove: sono stati ritrovati in molti lubrificanti.
Rischi: nelle donne causano l’alterazione degli estrogeni, aumentando la probabilità di contrarre malattie correlate come il tumore al seno. Possono provocare reazioni allergiche come dermatiti e altre erezioni cutanee. Negli uomini, riducono il numero di spermatozoi, e aumentano il rischio di contrarre un cancro alla pelle. Infine, possono arrivare a causare problemi allo sviluppo del feto nelle donne incinte.

Ftalati

Dove: sono stati trovati in prodotti sessuali quali il dildo, vibratori e altri oggetti profumati.
Rischi: a quanto pare sono degli interferenti endocrini che possono causare il cancro al seno, il diabete, danni al fegato, ridotto numero di spermatozoi, l’ADHD, l’insulino-resistenza, disturbi metabolici (contribuendo all’obesità), l’asma e le allergie, anomalo sviluppo dei genitali nei maschi (piccolo pene, testicoli ritenuti), autismo, sviluppo prematuro del seno nelle ragazze e il basso peso alla nascita nei neonati.

Triclosan

Dove: è stato trovato in prodotti per l’igiene intima e in generale per la pulizia, soprattutto nelle sostanze antibatteriche e antifungine.
Rischi: di solito causa allergie, resistenze batteriche, malfunzionamento della tiroide, disturbi nella crescita.

Butossientanolo

Dove: è stato trovato in prodotti realizzati in lattice, quali il dildo e alcuni vibratori, oppure in certi detergenti, cosmetici e saponi liquidi.
Rischi: provoca irritazioni nelle muscose della gola, del naso e degli occhi.

Quali precauzioni utilizzare per non correre rischi

Ci sono ancora poche informazioni sull’argomento, sia su quali adottare, quali evitare e come utilizzarli in modo da non causare danni alla salute. Considera sempre che i sex toys entrano in contatto con le zone più sensibili e porose del nostro corpo e per questo devi utilizzare la massima cautela.

Quando ti rivolgi ad un sexy shop, valuta bene, quindi, prima di acquistare un prodotto di cui non sei sicuro. Fai domande e chiedi senza vergogna. In base alle risposte che ti vengono fornite puoi capire se chi hai di fronte è una persona competente, oppure un commesso o commessa inaffidabile. Diffida, poi, delle offerte troppo allettanti. La qualità costa e spesso i prodotti ad un prezzo stracciato sono fatti con materiali dannosi. Infine, se acquisti da internet, cerca prima di capire la trasparenza del sito e da dove provengono i prodotti. Magari effettua delle ricerche sui forum o sulle community online, per vedere se qualcuno ha già sperimentato quell’oggetto. Solo quando sei veramente sicuro puoi procedere con l’acquisto!

Come scegliere il sex toys più adatto a te

I giocattoli erotici sono divertenti, e aiutano il piacere intimo, grazie alla stimolazione dei punti giusti e all’aumento di flusso sanguigno. I sex toys non sono fatti solo per le donne, ma anche il sesso maschile può godere dei benefici.

Il vibratore

Il vibratore è sicuramente il giocattolo del sesso più popolare del mondo, intensifica il piacere e permette di raggiungere l’apice più volte all’interno di uno stesso rapporto. Quando scegli uno di questi oggetti, controlla sempre che non contenga ftalati, come sopra illustrato, e verifica la potenza, in base alle tue preferenze. L’intensità delle vibrazioni è determinata da volt, motore e componenti.

Quali sono le principali tipologie di vibratori disponibili?

Vibratori per il Punto G e la Prostata

sono molto popolari sia tra gli uomini che le donne in quanto consentono ad una  coppia di rendere più creativa la pratica in camera da letto. Essi possono essere utilizzati per la stimolazione del punto G e del Punto P .

Vibratori per il Clitoride

La stimolazione del clitoride serve ad aumentare il flusso sanguigno e ad aumentare il piacere durante il rapporto.

Vibratori fallici

sono anelli vibranti e manicotti da masturbazione sono pensati per il piacere dell’uomo e qualche volta anche per il suo partner. Spesso forniscono una sensazione di spremitura che circonda il pene stimolando ulteriormente attraverso la vibrazione.

Anelli fallici

Anelli vibranti piacciono molto alle coppie, fanno durare più a lungo e migliorano la stimolazione del Punto G e della clitoride.

I sex toys più strani

se, invece, sei alla ricerca di qualcosa di più particolare, ecco una raccolta dei sex toys più strani in circolazione.

  1. La bambola gonfiabile. Non una qualunque, ma una bambola che riproduce alla perfezione una donna bellissima, con tanto di proporzioni e forme giuste. In Giappone sta già spopolando e ora, sbarca inEuropa e negli Stati Uniti.
  2. Imene artificiale. Può fare un po’ schifo, ma a quanto pare molte donne desiderano riprovare l’ebrezza di tornare di nuovo vergini. Grazie a questo prodotto è facile, basta inserirlo nell’organo genitale femminile 15 minuti prima del rapporto.
  3. Il dildo a forma di Obama. È diventato il nuovo must delle donne americane, che sembra non ne possano più fare a meno.
  4. Il cuscino con le tette. Siccome esiste l’abitudine di abbracciare il cuscino, i giapponesi hanno pensato di applicargli le tette. Se desideri un fedele compagno per sogni piccanti.
  5. La vagina in tazza. Occhio perché non è da mettere nel forno. Questo oggetto, che riproduce una vulva incastrata in una tazza, è ideale come regalo scherzoso al compleanno del tuo migliore amico.

I sex toys sono un modo divertente per dare dare una boccata d’aria fresca ai tuoi rapporti intimi. Per non correre rischi, ricordati sempre di controllare che non contengano sostanze dannose e di chiedere informazioni al tuo sexy shop di fiducia. Solo così potrai veramente goderti il tuo nuovo giocattolo erotico in tutta tranquillità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti (1)

  • Pingback: Incontri Torino: il primo indumento per il piacere femminile | PiuIncontri