Incontri uomo-donna: come fare colpo e capire se è la persona giusta

Incontri uomo-donna: come fare colpo e capire se è la persona giusta

Incontri Piccanti

Con Accompagnatrici, Escort e non solo…

Da sempre gli incontri uomo-donna sono oggetto di studi sociologici e psicologici. Gli studiosi cercano di capire e mappare i comportamenti umani, le chimiche dell’organismo che stanno alla base del corteggiamento. Dalle tecniche di seduzione alle ragioni che fanno scattare l’attrazione fisica e quella mentale, si è sempre cercato di scrivere e mettere nero su bianco le regole dell’amore. Ma gli incontri tra i sessi rimangono un mistero, così come le dinamiche di coppia, ecco alcuni consigli utili per orientarsi nei rapporti sentimentali.

Come sedurre una donna

È diventato complicato trovare una donna non fidanzata, single e disponibile. Quando finalmente ne hai davanti una, non puoi assolutamente lasciartela scappare e allora come fare per fare breccia nel suo cuore e farti notare subito?

Distinguiti dagli altri

Parti dalla tua unicità e da te stesso per attirare la sua attenzione. Non cercare di seguire la moda, ma afferma la tua originalità. Sarai più sincero e potrai trovare qualcuno che ti apprezza veramente per quello che sei. Se hai un hobby o una passione in particolare, non nasconderla, è il modo migliore per incuriosire una donna.

Coltiva il tuo carisma

Come? Valorizzando le caratteristiche che ti contraddistinguono. In questo modo acquisterai sicurezza in te stesso, uno degli elementi che più attirano una donna. Un trucco? Se sei al primo appuntamento, creati le circostanze favorevoli per brillare. Se sei nel tuo elemento, è più facile fare buona impressione. Sei un fantastico ballerino di salsa? Invitala a ballare. Sai cucinare piatti unici e gustosi? Preparale una cena memorabile.

Attiva l’intelligenza sociale

Cerca di immedesimarti nell’universo femminile, di capire le sue esigenze e la sua sensibilità. Cerca di andar incontro alla tua lei e di entrare nella sfera di comunicazione delle donne, non solo quella della parola, ma anche quella gestuale e visiva. È importante attivare la tua intelligenza emotiva e la tua sensibilità di maschio. Se riesci ad utilizzare nel giusto modo queste due capacità, farai sicuramente colpo.

Prenditi cura di te

Sotto ogni punto di vista. Coltiva i tuoi interessi, poni attenzione a quello che mangi e interessati della tua formazione. Un uomo autonomo fa sempre colpo sulle donne, attira e fa venire voglia di passare del tempo con lui.

Punta sull’ironia

Alle donne piace un uomo che sappia farle ridere, senza essere volgare. Il modo migliore per conquistarla è quindi strapparle un sorriso e godervi assieme una serata divertente. Riuscire a godersi il tempo trascorso assieme è il primo passo per capire se esiste una sintonia con l’altra persona, e se vale la pena continuare a frequentarla.

incontri

Come sedurre un uomo

Hai trovato un uomo che ti interessa e finalmente ci esci per un appuntamento? Come fare quindi per conquistare la sua attenzione e far si che desideri rivederti?

Vestiti sexy, ma mai volgare

Gli uomini sono animali visivi, per questo è sempre bene non presentarsi all’incontro vestita in modo sciatto. La cosa migliore è esaltare i tuoi punti femminili. Ad esempio, se hai un bel decolté puoi indossare una maglia che lo metta in risalto, oppure se hai delle belle gambe, puoi puntare su un vestito o una gonna. Non solo lui apprezzerà, ma tu ti sentirai più sicura di te stessa.

Lascia la scia

Due gocce di profumo sui vestiti ti faranno sentire magica, e lui si ricorderà del tuo odore anche quando non ci sei. L’olfatto è il senso più istintivo dell’uomo, quello che accende l’interesse sessuale e l’attrazione fisica. Se vuoi fare colpo, non dimenticarti quindi di spruzzare un po’ della tua fragranza preferita. Ricordati, però, di non esagerare, non vorrai mica farlo soffocare?

Sii gentile, ma non disponibile

Gli uomini apprezzano le donne dolci e gentili, ma la troppa disponibilità può rivoltartisi contro. Meglio dire qualche no, soprattutto all’inizio. Altrimenti potrebbe finire per pensare che non abbiate altri interessi al di fuori di lui, una situazione che tende a spaventare gli uomini e ad allontanarli.

Sii discreta, ma non tirartela

Agli uomini non piacciono le donne che se tirano e che hanno la puzza sotto il naso. Ma sono attirati dalle ragazze discrete e stilose, che sanno come vestirsi a seconda dell’occasione, che hanno gusti ben definiti e le idee ben chiare.

Ridi e fallo ridere

L’ironia all’interno di una relazione è fondamentale, ma è anche importante quando ci si sta conoscendo. Gli uomini apprezzano una donna che sappia divertirsi e che si diverte soprattutto alle loro battute. Infine, ricordati che l’autoironia aiuta molto, non solo a conquistare un uomo, ma anche a superare i momenti iniziali di imbarazzo.

Come capire se lei è quella giusta

L’hai conosciuta, vi state frequentando e lei ti attrae molto. Potresti iniziare ad innamorarti, ma prima di lasciarti andare del tutto ai tuoi sentimenti vorresti essere più sicuro sul fatto che sia veramente la persona giusta per te.

Le piaccio molto, ma non è appiccicosa

Lei è coinvolta dal rapporto, ma nonostante questo non vive in funzione di te. Ha mantenuto comunque la sua vita e i suoi obiettivi personali. Questo vuol dire che è una persona matura in grado di restare autonoma anche all’interno della coppia e che anche in futuro, rispetterà i tuoi spazi.

Non devi recitare

Con lei non devi fingere, ma ti senti libero di essere completamente te stesso. Puoi esprimere le tue debolezze e i tuoi pensieri e lei ti supporta e ti sta accanto senza giudicarti.

È autentica

La donna che hai davanti non ha una maschera, ma è stata sincera fin da subito. A volte le donne pur di conquistare un partner, cercano di compiacerlo in ogni modo anche nascondendo la loro vera natura. Ma questa, in una relazione a lungo termine è destinata prima o poi a saltare fuori.

Ti aiuta a riflettere

Se quando hai un problema in lei trovi un supporto affidabile e non aggressivo. Se in modo pacato ti aiuta a guardarti dentro e a riflettere sul tuo atteggiamento e sul tuo approccio alla vita. Se con lei puoi parlare liberamente di tutto e la trovi un buon interlocutore con cui confrontarsi, stimolante e mai banale, allora hai buona probabilità che il rapporto sia destinato a crescere.

Condividi gli stessi obiettivi a lungo termine

Entrambi desiderate una famiglia e volete sistemarvi. Tra dieci anni vi vedete in situazioni simili. Allora ci sono ottime prospettive per voi, potete iniziare a costruire qualcosa assieme. Questo è un punto cruciale per capire se con una persona si può iniziare a instaurare qualcosa di serio. Se la vostra partner non vede l’ora di trasferirsi all’estero per lavoro, probabilmente non è la persona che fa per te.

Come capire se lui è quello giusto

L’hai conosciuto, ti piace, sembra un tipo affidabile, ti ispira fiducia e con lui stai proprio bene. Ma allora come capire se finalmente hai trovato il tuo principe azzurro?

È un tipo stimolante

Oltre che dal punto di vista fisico, ti attira anche dal punto di vista mentale. Con lui hai un’ottima intesa, ti senti sulla sua stessa lunghezza d’onda e ti sembra che lui ti riesca a capire al volo. Questo è un punto di partenza fondamentale per qualsiasi rapporto di lunga durata.

Ti fa sentire protetta, ma libera allo stesso tempo

In una relazione è importante mantenere ognuno i propri spazi, ma allo stesso tempo, ogni donna desidera sentirsi protetta. Il fatto che un partner sappia prendersi cura di te, toglierti dagli impicci quando in casa accade qualcosa di sgradevole, come una tubatura che si rompe o la porta che non si chiude, ti fa sentire sicura e tranquilla. Se è così, forse hai trovato uno dei pochi veri uomini rimasti in circolazione!

Con lui ti senti desiderata

Una donna ha bisogno di sentirsi desiderata, molto desiderata, sia in generale che sotto il profilo sessuale. Anche perché una donna che non si sente desiderata sufficientemente in modo automatico pensa di essere poco amata.

Accetta non solo te, ma tutto il tuo mondo

Dalla famiglia alle amiche, desidera conoscere tutto di te e starti vicino in ogni momento. Per te, è importante trovare un uomo disposto a condividere le tue amicizie e gli affetti, che non sbuffi ogni volta che si tratta di andare a pranzo dai tuoi o che la tua migliore amica ti venga a trovare.

Vede il futuro nel tuo stesso modo

Anche per te, come per lui, è fondamentale condividere sogni e obiettivi per il futuro. Non tutti, certo! Ma almeno i principali. Se tu desideri ardentemente mettere su famiglia, mentre lui non ne vuole proprio sapere, diventa difficile pensare di costruire qualcosa assieme, non credi?

Questo articolo non vuole certo passare come la tavola dei comandamenti per quanto riguarda gli incontri uomo-donna, ma pensa di offrire dei consigli per orientarsi nel difficile mondo dei rapporti amorosi e per cercare di capire meglio l’altro sesso. A questo punto non resta che augurare in bocca al lupo a tutti i single e agli innamorati!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti (1)

  • Pingback: Incontri a Torino: come accendere la passione | PiuIncontri