Modi differenti di depilare la vagina: quale piace di più agli uomini

Modi differenti di depilare la vagina: quale piace di più agli uomini

Se è vero che nelle fantasie erotiche maschili la depilazione intima della donna possiede un fascino indiscusso, è altrettanto vero che la maggior parte delle donne ricorrono alla ceretta inguinale – peraltro poco gradevole, per igiene e praticità, ma anche per compiacere il partner.

vagina

Ma fino a che punto agli uomini importa delle tecniche per depilare la vagina, e dei relativi risultati estetici? La risposta è soggettiva: ci sono uomini sessualmente attratti da una donna perfettamente depilata nelle parti intime, altri che trovano eccitante una vagina più selvaggia, altri ancora che non prestano attenzione a questo dettaglio. E, in ogni caso, è molto raro che un uomo interrompa un approccio sessuale a causa di una vagina non perfettamente depilata.

Non esiste, dunque, una regola fissa, anche perché nel corso degli anni, i trend della moda, le abitudini sociali e culturali e i modelli di riferimento si sono modificat. Da un look intimo al naturale, ostentato negli anni 60 / 70, la donna di oggi, in relazione all’evolversi del suo ruolo sociale e ad una biancheria intima ridotta al minimo, spesso predilige la depilazione totale della vagina, magari con un tocco di originalità rappresentato da piercing e tatuaggi.

Tuttavia, al contrario di quanto si potrebbe pensare, la depilazione integrale della vagina non pare essere la più gradita da uomini e ragazzi, che spesso preferiscono il classico “cespuglietto” femminile, ovviamente se ben curato. Una donna completamente glabra ha un aspetto intimo infantile, che talvolta non stimola l’immaginario erotico.

Un’alternativa esteticamente piacevole per gli uomini che amano la vagina depilata, è anche la versione brasiliana, che consiste nel lasciare un piccolissimo triangolo di peli pubici al centro del monte di Venere. Un valido suggerimento resta sempre quello di liberare completamente dai peli sia le labbra che la parte interna dei glutei, con un effetto è particolarmente gradito al pubblico maschile.

Meglio evitare anche disegnini e depilazioni troppo “creative”, prediligendo se mai una versione classica, che elimini solo la parte di peli visibili al di fuori degli slip.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *