Donne mature: 4 cose sul sesso over 35 che nessuno ti dirà

Donne mature: 4 cose sul sesso over 35 che nessuno ti dirà

Molti sottovalutano la # 1.

Donne mature: 4 cose sul sesso over 35 che nessuno ti dirà

A trenta si scopre se stessi e il proprio corpo, ma non si ha tempo per il sesso, invece, quando ci si avvicina alla quarantina le cose cambiano.

  1. A trentanni il piacere non è una priorità. Prima vengono figli, famiglia e lavoro. Ecco perché le donne mature vivono una seconda giovinezza, come se si risvegliassero da un torpore e si ricordassero il loro lato più femminile.
  2. Nelle donne il testosterone, l’ormone del desiderio, inizia ad abbassarsi da quando compiono vent’anni e continua a diminuire progressivamente con l’avanzare dell’età.
  3. Nelle donne il desiderio è molto influenzato da fattori esterni a differenza degli uomini. Ecco perché a volte non hanno voglia di fare sesso.
  4. I contraccettivi, come la pillola, usati per tanti anni di seguito, diminuiscono il desiderio.
  5. Meglio qualche volta in meno, ma fatto meglio. A volte la pressione di doverlo fare due o tre volte a settimana, ci toglie completamente tutta la voglia. Sembra che per essere felici, bisogna farlo una volta a settimana e non di più. Questo dato viene fornito dalle ricerche della Social Psychological and Personality Science, che ha evidenziato come le coppie raggiungano picchi di felicità facendolo una volta a settimana. Diminuendo la frequenza, invece, diminuisce anche il livello di benessere, aumentandola, al contrario non aumenta la felicità.
  6. Con l’avanzare dell’età le donne raggiungono più facilmente l’orgasmo, questo risultato arriva dal National Survey of Sexual Health and Behavior. I motivi sono principalmente una maggiore conoscenza del proprio corpo e una maggiore predisposizione a pensare a se stesse e non al partner.

Leggi anche:”Sesso: a letto lei è soddisfatta?

Donne mature: 4 cose sul sesso over 35 che nessuno ti dirà

In conclusione

Le donne mature sono più disponibili rispetto alle loro colleghe trentenni, ma attenzione, perché la loro libido tende a diminuire, anche se hanno più facilità a raggiungere l’orgasmo. A volte il sesso è sopravalutato, farlo troppo spesso non ti rende più felice. Meglio poco ma buono, ricordatelo!

Donne mature: 4 cose sul sesso over 35 che nessuno ti dirà

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *