Sesso: 8 trucchi per aumentare il piacere

Sesso: 8 trucchi per aumentare il piacere

Fare sesso ti piace? Vorresti intensificare il piacere? Leggi qui come si fa per renderlo ancora più piacevole e indimenticabile.

A tutti piace fare sesso, ma per farlo c’è modo e modo. C’è chi si lancia a capofitto e in due minuti ha finito tutto, chi dopo un po’ si stanca e non vede l’ora di concludere, chi lo fa cinque volte al giorno e chi una volta a settimana. Non importa con chi lo fai, quando lo fai o come lo fai, quello che conta è goderselo.

Lascia lo stress fuori dalla stanza da letto

è facile portarsi i problemi quotidiani dietro anche quando siamo nell’intimità con il partner. Anche se non te ne accorgi, lo stress ti blocca e ti inibisce il piacere. Prima di iniziare a fare sesso, prenditi del tempo per te, rilassati, fatti una doccia, risintonizzati con il tuo fisico.

La dieta a prova di stallone!

Certi cibi migliorano le performance sessuali perché ti caricano di energia, non appesantiscono e magari contengono degli elementi afrodisiaci capaci di aumentare la libido. In particolare tra i cibi che aumentano il desiderio sessuale ci sono l’avocado, il mango, le noci, il fegato, le uova, i fichi, la zucca, l’aglio e il cioccolato. Per quanto riguarda la dieta quotidiana, prediligi le proteine magre e tanta frutta e verdura.

Preparati

Vuoi avere una notte di sesso stellare? Allora occhio a queste due cose che potrebbero metterti i bastoni tra le ruote:

  • Non mangiare troppo. Esagerare a cena ti farà appisolare e sentire gonfio, di sicuro non è l’ideale per un’attività ad alto tasso erotico.
  • Bevi poco. Se l’alcol può disinibire i sensi, per contro, non migliora per nulla le performance sessuali.

Allena i muscoli pelvici

Sia per l’uomo che per la donna, è importante fare esercizio e allenare la muscolatura pelvica, nell’uomo migliora l’erezione e aiuta a prolungare il rapporto, nella donna invece, stimola l’orgasmo e amplifica il piacere.

Dimentica l’orgasmo

Decidi un giorno in cui fare sesso senza raggiungere l’orgasmo. Ok, può sembrare un controsenso, ma imponiti che per una volta non è quello il tuo obiettivo finale. Vedrai come starai più attento a ogni singola carezza e movimento, scoprirai delle sensazioni nuove.

Scopri qualcosa di nuovo

sei in una relazione stabile da un po’ di tempo? Il sesso non è più quello di una volta? Sei sicuro di conoscere ogni aspetto della tua partner? Imponiti di scoprire una parte nuova del suo corpo ogni volta che puoi.

Non avere fretta di cambiare posizione

Certe volte siamo così presi da dimostrare la nostra abilità sessuale che ci improvvisiamo contorsionisti con il rischio di non goderci il momento e di farlo godere nemmeno a lei. Secondo gli esperti durante un rapporto si dovrebbe cambiare posizione una, massimo due volte. Il bello è sentire l’altra persona e per farlo ci vuole un momento per entrare in sintonia con i rispettivi corpi.

Questa non è una gara

L’ultimo consiglio e anche il più utile, ricordati che non devi dimostrare niente a nessuno. Lasciati alle spalle l’ansia da prestazione. Può capitare anche ai migliori di fare cilecca, chiedi a Rocco Siffredi!

Se ti è piaciuto, leggi anche “7 motivi per cui il sesso fa bene alla salute” e “Tutto quello che vorresti sapere sul sesso lesbo”.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *