Lo sapevi che? 7 motivi per cui il sesso fa bene alla salute

Lo sapevi che? 7 motivi per cui il sesso fa bene alla salute

Il sesso fa bene! È un vero toccasana per il corpo e per la mente.

Brevi curiosità sul sesso

Secondo un sondaggio, in media una persona perde la verginità a 17 anni. In realtà sono 18 per gli uomini e 16 per le donne. A parte la prima parte della nostra esistenza, abbiamo una vita intera per fare sesso. Sono gli stessi medici a confermare che fare sesso fa bene e addirittura consigliano di farlo una volta al giorno. Nei fatti, sembra che lo facciamo una volta a settimana in media.

Lo sapevi che un rapporto ideale dovrebbe durare in media 20 minuti? Mentre in media un rapporto reale non supera i 3 minuti. 3 minuti??? Ma siamo sicuri?

Ma la verità è che non importa l’età a cui si pratica, la durata del rapporto o la frequenza. Il sesso fa sempre bene e più lo fai meglio è! Ovvio, sempre con rispetto!

20150309_sesso-telecamera-nascosta

Come mai il sesso fa così bene?

I benefici sono tanti, per le donne e per gli uomini.

Fai esercizio fisico e ti diverti

Anche i più pigri apprezzano questa forma di movimento. Il tuo corpo fatica e tu nemmeno te ne accorgi. Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori, fare sesso equivarrebbe a fare una normale seduta in palestra.

Ti mette di buon umore

Se già ti senti meglio alla sola idea di fare sesso, figurati quando lo fai veramente. Il sesso poi libera le endorfine, degli ormoni che aiutano il buon umore e ti fanno stare bene. Un motivo in più per praticarlo il più spesso possibile.

Tiene lontane le malattie cardiovascolari

Lo ha messo in chiaro uno studio scientifico, che ha dichiarato che chi fa sesso almeno due volte a settimana è meno soggetto a contrarre patologie cardiovascolari.

Allunga la vita

Una ricerca australiana ha sottolineato come tra gli uomini di mezza età che hanno un orgasmo almeno un paio di volte ogni sette giorni il tasso di mortalità sia più basso rispetto agli uomini che, invece, fanno meno sesso.

Allontana il rischio di tumore

Sembrerebbe che l’ossitocina, l’ormone dell’orgasmo avrebbe un influsso positivo sul nostro organismo e abbasserebbe il rischio di contrarre un tumore al seno per le donne e alla prostata per gli uomini.

Il sesso è un ottimo antistress

ma per questo non serve una ricerca scientifica che lo dimostri.

Aumenta le difese immunitarie

lo avrebbe messo in luce uno studio che ha fatto una correlazione tra l’atto sessuale e l’aumento di Immunoglobulina A che protegge l’organismo dalle infezioni.

Ma la cosa più importante, il sesso ti fa sentire meglio con te stesso!

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche “10 cose false che dicono sul sesso” e “5 posti dove rimorchiare una milf”.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *