Soapy Massage: cosa sono i massaggi Nuru

Soapy Massage: cosa sono i massaggi Nuru

Massaggi e sesso: quali sono i più adatti a stimolare l’intimità?

Nei rapporti di coppia l’intimità riveste un ruolo molto importante. In tal senso, l’intesa e la complicità sono essenziali per godere di una relazione di qualità da tutti i punti di vista. Esistono diversi espedienti per far sì che l’intimità di coppia resti vivace e stimolante; tra questi, vanno sicuramente annoverati i massaggi, in grado di coniugare relax, benessere e quel tocco piccante che non guasta mai.

Cosa sono i massaggi erotici

Quando si parla di massaggio, bisogna anzitutto distinguere quelli ‘tradizionali’ da quelli cosiddetti ‘erotici’. I primi possono svolgere una funzione curativa o terapeutica, in presenza di fastidi muscolari (tensione, contrazione e simili); per questo, in genere vengono affidati a figure specializzate in possesso delle necessarie competenze.

I massaggi erotici, invece, rientrano nella vasta gamma di ‘preliminari’ in grado di aumentare la libido e rendere l’atto più soddisfacente per entrambi i partner. Non servono, in questo caso, particolari competenze né tanto meno abilitazioni professionali: bastano un po’ di fantasia e manualità. Va sottolineato come non si tratti di una pratica sessuale e non deve essere necessariamente finalizzato al raggiungimento dell’orgasmo; piuttosto, il massaggio è una tecnica volta principalmente al benessere psicofisico e, per questo, può dare giovamento all’intimità di coppia, soprattutto se abbinato ad altre attenzioni per il partner, quali baci e carezze.

Il massaggio nuru e la variante ‘soapy’

Dall’Estremo Oriente sono arrivati fino in Italia svariate tecniche per effettuare massaggi particolari, grazie all’impiego di prodotti speciali.

Tra i più diffusi vi è senza dubbio il massaggio ‘nuru’, di origine giapponese. Questa tecnica deve il proprio nome dal termine nipponico ‘nurunuru’, che significa ‘scivoloso’. Il motivo è presto detto: il massaggio nuru si caratterizza per l’utilizzo di una lozione oleosa (il cosiddetto ‘nuru gel’), tratta dalle foglie di un’alga marina. Viene effettuato presso centrispecializzati in cui le massaggiatrici ricevono i clienti. Il massaggio prevede che sia il corpo del cliente che quello della massaggiatrice sia cosparso d’olio e che tra i due vi sia un costante contatto fisico come parte integrante del massaggio stesso. Numerosi centri specializzati di questo genere si trovano anche negli Stati Uniti e in Canada.

Una variante del massaggio nuru è il ‘soapy massage’, ovvero il massaggio ‘insaponato’: com’è facile intuire, al posto della lozione oleosa prevista dalla tecnica giapponese, si usa del comune sapone, ottenendo il medesimo effetto ‘scivoloso’.

I centri per massaggi in Italia

Anche nel nostro Paese i centri per massaggi sono una realtà ormai consolidata. Questo genere di strutture è particolarmente diffuso nelle grandi metropoli, dove i ritmi di vita frenetici possono essere causa di stress e affaticamento. A seconda dei gusti e delle preferenze personali è possibile optare per una vasta gamma di soluzioni, dal massaggio tantrico a quello Ayurvedico, fino quelli più articolati, come il ‘nuru’ o il ‘soapy’ citati in precedenza.

Naturalmente, per essere sicuri ed affidabili è importante che l’ambiente in cui si effettuato i trattamenti sia perfettamente pulito ed igienizzato. Non solo fascino e sensualità ma anche sicurezza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *