Feticismo: 5 cose da sapere sulla mania dei piedi

Feticismo: 5 cose da sapere sulla mania dei piedi

Abbiamo chiesto ad una escort di Torino qual è l’ultimo trend in fatto di sesso e, a sorpresa, è saltato fuori che gli amanti delle gentili estremità sono in aumento. È esploso il feticismo dei piedi. Cosa c’è da sapere?

E a te piacciono i piedi?

Piedi curati, piedi piccoli, piedi deliziosi. Unghie curate, unghie smaltate e via dicendo. Certo i piedi in una figura femminile sono importanti, ma per la maggioranza degli uomini non è la prima cosa su cui l’occhio cade. Eppure su internet, è esplosa la mania. Da Facebook ai forum, ci sono vere e proprie community di appassionati di piedi. Ma cosa c’è dietro al feticismo?

5 cose che devi sapere sul feticismo dei piedi

È il momento di sfatare qualche falso mito sul feticismo e di approfondire un po’ l’argomento.

Il sado-maso sì e il feticismo no?

Sesso strano non è solo sado-maso. Se E.L. James avesse scritto Cinquanta Sfumature di feticismo, forse la passione per i piedi sarebbe stata sdoganata da tempo. Ma siccome l’autrice ha puntato sui ruoli dominatore-sottomessa per il suo bestseller, adesso vanno tutti pazzi per il bondage. Eppure per gli amanti della sperimentazione, non è l’unica via da seguire. Vedi chi ha la passione per le trans e chi per le granny, oppure per il sesso estremo e allora perché non i piedi?

Feticisti, non sempre fanatici

Il feticismo molto spesso è inteso come fanatismo di una parte del corpo o di un indumento. Eppure oggi il termine andrebbe inteso con un’accezione più ampia. Per capirlo conviene fare un giro su internet e vedere come gli appassionati ne parlino e ne ridano. Insomma, i piedi sono uno strumento di seduzione. Agli uomini piacciono curati e delicati. Possono diventare una parte erotica del corpo femminile o un modo per giocare con la partner, senza per forza essere considerati fanatici.

Il feticismo dei piedi e non solo

Il feticismo si può manifestare per diverse parti del corpo o oggetti, non stiamo parlando solo dei piedi. Possono essere interessate le scarpe, in particolare quelle con i tacchi a spillo, o le gambe, ma anche indumenti femminili come la biancheria intima usata.

Fetish e feticismo non sono esattamente la stessa cosa

Spesso vengono confusi, usati in modo indistinto e usati come sinonimi, ma in verità i due termini sono leggermente diversi. Con la parola fetish, infatti, si intende quell’approccio sessuale in cui domina l’estetica leather. Si fa largo uso di completi in pelle, abiti attillati, latex e pvc, nonché corsetti.

I veri feticisti vanno oltre la vista

Chi è appassionato di piedi si eccita non soltanto a guardarli, ma anche a toccarli, annusarli e così via. Nel feticismo entrano in gioco i 5 sensi, che stimolano il desiderio e la fantasia erotica. Una vera e propria passione per chi la vive.

E tu che tipo di feticista sei? Ti piacciono i piedi? Rispondi al nostro sondaggio e lascia un commento su www.piuincontri.com, quale parte del corpo femminile ti fa sentire un feticista doc?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *