Feticismo: 5 cose da sapere sulla mania dei piedi

Feticismo: 5 cose da sapere sulla mania dei piedi

Abbiamo chiesto ad una escort di Torino qual è l’ultimo trend in fatto di sesso e, a sorpresa, è saltato fuori che gli amanti delle gentili estremità sono in aumento. È esploso il feticismo dei piedi. Cosa c’è da sapere?

E a te piacciono i piedi?

Piedi curati, piedi piccoli, piedi deliziosi. Unghie curate, unghie smaltate e via dicendo. Certo i piedi in una figura femminile sono importanti, ma per la maggioranza degli uomini non è la prima cosa su cui l’occhio cade. Eppure su internet, è esplosa la mania. Da Facebook ai forum, ci sono vere e proprie community di appassionati di piedi. Ma cosa c’è dietro al feticismo?

5 cose che devi sapere sul feticismo dei piedi

È il momento di sfatare qualche falso mito sul feticismo e di approfondire un po’ l’argomento.

Il sado-maso sì e il feticismo no?

Sesso strano non è solo sado-maso. Se E.L. James avesse scritto Cinquanta Sfumature di feticismo, forse la passione per i piedi sarebbe stata sdoganata da tempo. Ma siccome l’autrice ha puntato sui ruoli dominatore-sottomessa per il suo bestseller, adesso vanno tutti pazzi per il bondage. Eppure per gli amanti della sperimentazione, non è l’unica via da seguire. Vedi chi ha la passione per le trans e chi per le granny, oppure per il sesso estremo e allora perché non i piedi?

Feticisti, non sempre fanatici

Il feticismo molto spesso è inteso come fanatismo di una parte del corpo o di un indumento. Eppure oggi il termine andrebbe inteso con un’accezione più ampia. Per capirlo conviene fare un giro su internet e vedere come gli appassionati ne parlino e ne ridano. Insomma, i piedi sono uno strumento di seduzione. Agli uomini piacciono curati e delicati. Possono diventare una parte erotica del corpo femminile o un modo per giocare con la partner, senza per forza essere considerati fanatici.

Il feticismo dei piedi e non solo

Il feticismo si può manifestare per diverse parti del corpo o oggetti, non stiamo parlando solo dei piedi. Possono essere interessate le scarpe, in particolare quelle con i tacchi a spillo, o le gambe, ma anche indumenti femminili come la biancheria intima usata.

Fetish e feticismo non sono esattamente la stessa cosa

Spesso vengono confusi, usati in modo indistinto e usati come sinonimi, ma in verità i due termini sono leggermente diversi. Con la parola fetish, infatti, si intende quell’approccio sessuale in cui domina l’estetica leather. Si fa largo uso di completi in pelle, abiti attillati, latex e pvc, nonché corsetti.

I veri feticisti vanno oltre la vista

Chi è appassionato di piedi si eccita non soltanto a guardarli, ma anche a toccarli, annusarli e così via. Nel feticismo entrano in gioco i 5 sensi, che stimolano il desiderio e la fantasia erotica. Una vera e propria passione per chi la vive.

E tu che tipo di feticista sei? Ti piacciono i piedi? Rispondi al nostro sondaggio e lascia un commento su www.piuincontri.com, quale parte del corpo femminile ti fa sentire un feticista doc?

Dove vai per fare degli incontri feticisti?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *