Sesso. Le amiche dei ragazzi sono più brave e lo fanno più spesso

Sesso. Le amiche dei ragazzi sono più brave e lo fanno più spesso

C’è una competizione maschile che fa bene al sesso di coppia. L’equazione tanti amici tanto sesso funziona!

Lo sai perché? Le donne che hanno più amici fanno più sesso e hanno più orgasmi. Si innesca una sorta di competizione sessuale che spinge gli uomini a dare il meglio di sé a letto.

Una ricerca scientifica studia la competizione spermatica

sesso

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Comparative Psychlogy e sostiene che le donne che socializzano con maggiore facilità con il sesso opposto hanno anche una migliore intesa sessuale con il proprio partner. Si tratta di un impulso biologico che spinge il partner a ottimizzare le proprie performance sessuali per un maggiore successo riproduttivo.

Per studiarlo, i ricercatori dell’Università di Oakland hanno preso un campione di 393 uomini che vivevano in una relazione stabile da almeno due anni e hanno posto loro una serie di domande sulla partner e sulle sue amicizie maschili.“La trovi attraente?”, “Quanti amici maschi o colleghi pensi che lei abbia?”, “Pensi che loro la trovino attraente?”, “Quante volte avete fatto sesso nell’ultima settimana?”. Poi hanno analizzato le risposte ed è venuto fuori che gli uomini che hanno una donna con molte amicizie maschili sono più generosi e attivi a letto.

Una partner considerata sexy aumenta il desiderio sessuale

Senza titolo-1

Ma non è finita. Quanto più la partner è giudicata sexy, quanto più cresce l’impulso da parte dell’uomo a dare il meglio di sé durante il sesso. Un modo per ribadire la sua posizione rispetto agli altri? Proprio così. Ma anche un modo per migliorare l’autostima personale qualificandosi come unico amante di una donna tanto desiderata.

Le ragioni di tutto questo sono da ricondurre a Darwin e alla sua teoria della Selezione Sessuale, secondo cui i caratteri maschili si sviluppano per migliorare la competitività negli incontri agonistici e rendere i maschi più attraenti agli occhi delle femmine.

Leggi anche: “Confessioni di una mistress, non solo sesso estremo

Il pensiero della sua possibile infedeltà la rende più desiderabile ai tuoi occhi

0d92739a48_4998320_med

Per quanto scomodo sia il pensiero che lei possa esserti infedele, la verità è che se pensi che ti tradisca o stia per farlo, questo ti porta a desiderarla di più. Alla fine è proprio quello che succede ai cuckold e che porta ai rapporti di coppia scambisti.

Infondo le vie del sesso sono infinite, basta lasciarsi andare per scoprirle.

In questo articolo abbiamo parlato di:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *