Massaggi a Torino e altri rimedi immediati per dolori cervicali da stress post-vacanza

Massaggi a Torino e altri rimedi immediati per dolori cervicali da stress post-vacanza

Stress, ansia, cattiva postura, vita sedentaria sono solo alcune delle cause che possono provocare fastidiosi dolori al collo e alle spalle. Il rientro in città dopo le vacanze di certo non aiuta. Se solo fino a qualche giorno fa eravamo sotto il sole a rilassarci, ora ci troviamo contratti davanti al computer. È normale sentire spuntare fitte pungenti nella parte alta della spina dorsale. I centri massaggi a Torino offrono una soluzione veloce e immediata per lenire il trauma da rientro.

Auto- trattamento: esercizi e massaggi

L’auto-trattamento consiste in una serie di mobilitazioni ed esercizi di stretching che ognuno di noi può eseguire in qualsiasi momento, senza fretta e ascoltando il movimento quando lo compie.

  • Circonduzioni della testa, in senso orario e in senso antiorario. Muovere il capo lentamente e cercare la maggiore ampiezza possibile, senza però sforzare i muscoli.
  • Con l’aiuto della mano, piegare la testa a sinistra e poi a destra, mantenendo la posizione. Ripetere lo stesso esercizio muovendosi da destra verso sinistra.
  • Seduti in posizione corretta, con il busto ben eretto, immaginare di essere tirati da un filo attaccato alla sommità della testa.

Infine, con i polpastrelli si può effettuare un leggero massaggio alla base del collo. Per farlo, esegui movimenti lenti profondi e circolari. La mobilitazione della muscolatura aiuta a rilasciare le tensioni e allevia i dolori. L’applicazione di oli ed essenze rilassanti è un piacevole surplus per rafforzare l’effetto della manipolazione.

O in alternativa prova un body massage in uno dei centri massaggi di Torino, ci sono tante tecniche nuove da provare: il massaggio al cioccolato, il massaggio al lampone e il massaggio al latte!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *